Ludger Beerbaum
++scuderia LUDGER BEERBAUM news 2012++

 
La Equine Evolution è il partner affermato della Scuderia e Stazione di Monta di Ludger Beerbaum per l'Italia. In questa sezione ti teniamo informato sulle attività della scuderia Beerbaum e aggiornato sui risultati sportivi nell'equitazione salto ostacoli dei suoi cavalli e cavalieri d'eccezione: Ludger Beerbaum, Marco Kutscher, Philipp Weishaupt e Henrik von Eckermann.
Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
24.1.2011
Cash e Gotha migliori cavalli da salto tedeschi 2010

                      
Sone state pubblicate le statistiche per somme vinte dei cavalli tedeschi per il 2010. Due cavalli della scuderia Beerbaum occupano il primo e il secondo posto: L'Holsteiner Cash sotto la sella di Marco Kutscher e Gotha, la giovane Hannover da Goldfever x Prestige Pilot x Drosselklang II, cavalla di punta di Ludger Beerbaum. Anche Gotha II, nata nel 2010, si trova nell'allevamento di Beerbaum a Riesenbeck, godendosi un'infanzia in piena libertà con i suoi coetanei, e pronta a seguire un giorno le orme della sorella maggiore.
Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
1.2.2011
I tre cavalieri tedeschi della scuderia Beerbaum membri della squadra nazionale tedesca salto ostacoli

                      
Il DOKR (comitato tedesco olimpico di equitazione) ha nominato i membri della squadra nazionale salto ostacoli per l'anno 2011
Championatskader: Christian Ahlmann, Ludger Beerbaum, Marcus Ehning, Marco Kutscher, Janne-Friederike Meyer, Meredith Michaels-Beerbaum, Carsten-Otto Nagel, Lars Nieberg
B-Kader: Daniel Deußer, Thomas Mühlbauer, Mario Stevens, Philipp Weishaupt
Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
6.2.2011
Catoki e Weishaupt dominano il FEI World Cup di Bordeaux / Francia

                      
Parte alla grande l'anno nuovo per uno dei binomi più promettenti del salto ostacoli. Philipp Weishaupt e Catoki si aggiudicano il primo posto della tappa francese de FEI Rolex World Cup di Bordeaux. Grande prova per questo stallone baio Holstein, top 1% nella classifica per indice genetico: Con le sue girate mozzafiato mette in evidenza quanto siano sempre più importanti cavalcabilità, reattività e intelligenza per riuscire nei percorsi tecnici di oggi.
Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
7.2.2011
Ludger Beerbaum accoglie una delegazione di allevatori italiani nella sua scuderia

                      
Si é tenuto a Riesenbeck il consueto incontro d'inizio stagione fra Ludger Beerbaum e un gruppo di allevatori italiani organizzato dalla Equine Evolution, dando a tutti i partecipanti l'opportunità di approfondire la loro conoscenza degli stalloni della stazione di monta Beerbaum. Ludger Beerbaum si é messo a disposizione per un vivo dibattito sulle tecniche di preparazione ed allenamento dei cavalli sportivi e per una valutazione critica del "sistema cavallo", dall'allevamento all'equitazione.

Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
10.2.2011
Satisfaction ora nella scuderia di Ludger Beerbaum

                      
Satisfaction (stallone da Stakkato x Calypso II), lo shooting star dell’allevamento salto ostacoli Hannover, è stato acquistato da Madeleine Winter-Schulze, sponsor storico di Ludger Beerbaum. Dalla scuderia Beerbaum parte ora alla conquista dei grandi campi di gara internazionali ed è entrato al servizio della stazione di monta Beerbaum, partner della Equine Evolution, sia in seme fresco sia in seme congelato. Con questa entry nel gotha dell’equitazione si corona per Satisfaction un fulminante 2010. Ricordiamo la vittoria del German Classics di Hannover, tappa della Riders Tour, sotto la sella di Eva Bitter. Ma anche da un punto di vista allevatoriale il 2010 è stata un'annata di grande merito per Satisfaction, che morfologicamente si presenta più strutturato ed alto di suo padre Stakkato. Un suo figlio diventa vicecampione tedesco al Bundeschampionat dei 6 anni, un'altro ottiene il titolo di Prämienhengst alla Körung del Westfalen e il fratello pieno di Satisfaction viene battuto al top price fra i saltatori della Körung del Hannover. Satisfaction si colloca nel top 1% dei riproduttori salto tedeschi e nasce da Cecile, nominata “fattrice dell'anno 2010” dallo stud book Hannover. Già da due anni l'Equine Evolution promuove Satisfaction nella sua selezione dei migliori stalloni tedeschi. In Italia sono nati i primi figli suoi, fra i quali la puledra baia Grace Kelly Del Laghetto (Satisfaction x Ravallo x Landadel) dell’Allevamento Il Laghetto di Siziano (PV)
Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
13.2.2011
Il nuovo dream-team del salto ostacoli ancora vincente

                      
Il 25enne Philipp Weishaupt con il suo Catoki, stallone Holstein da Cambridge x Silvester, mostra ulteriore prova della sua indiscussa bravura e forma attuale. Vince il Gran Premio di Vigo in Spagna. Evidentemente questa piazza gli porta fortuna, dal momento che già nel 2010 vi ha celebrato un'importante vittoria.


Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
27.2.2011    
Gotha torna sul podio con Ludger Beerbaum

                      
Al Rolex FEI World Cup Jumping di Goteborg / Svezia Ludger Beerbaum e Gotha, la giovane cavalla di punta del fuoriclasse tedesco, figlia di Goldfever, si guadagna il secondo posto con due bellissimi percorsi netti. Migliora quindi la sua posizione nel ranking globale collocandosi al quarto posto.

Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
6.3.2011    
Monte Bellini sul podio al Euroclassics di Bremen

                      
Un'ulteriore conferma dello stallone Monte Bellini, da Montender x Ramiro al prestigioso "festival del cavallo" Euroclassics di Bremen / Germania. Sotto la sella di Philipp Weishaupt si colloca sul podio al terzo posto, lasciando il passo solo a Rolf-Göran Bengtsson (1.), attualmente terzo del FEI world ranking list, su Quintero la Silla (padre del potentissimo stallone Quick Fire, vicecampione della Körung Holstein del 2009) e Jeroen Dubbeldam (2.).

Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
14.4.2011    
Con Chello approvato anche in Hannover
                      
L'Associazione Allevatori Hannover ha dato via libera a Con Chello per l'utilizzo nella riproduzione dello stud book Hannover. Con Chello, stallone di origine dello stud book bavarese con il quale Philipp Weishaupt ha stravinto il Bundeschampionat dei 5 anni nel 2010, è disponibile in seme fresco e convince con i suoi primi puledri di ottima struttura e movimenti. La commissione Körung del Hannover, solitamente molto restrittiva nell' accettare stalloni da stud book differenti, non si è potuta sottrarre alla qualità al salto, ai valori interni e alla struttura morfologica di questo bellissimo stallone moderno dal grande fascino.
Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
11.6.2011    
Global Champions Tour: guida Ludger Beerbaum
                      
Con un doppio netto e un terzo posto alla quarta tappa di Cannes, Ludger Beerbaum con la sua fantastica Gotha si colloca in vetta al prestigioso Champions Tour. Con Gotha Beerbaum si era già aggiudicato il secondo posto alla tappa di Valencia. Il padre di Gotha, Goldfever, uno dei migliori saltatori Hannover della storia, è disponibile per gli allevatori in seme fresco. Gotha si mostra sempre di più all'altezza del padre e degna di essere oggi il cavallo di punta di Beerbaum.
Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
19.6.2011    
Il miglior binomio tedesco: Ludger Beerbaum e Coupe de Coeur
                      
Si cono conclusi durante il consueto appuntamento di Balve i campionati tedeschi 2011 con la vittoria di Ludger Beerbaum e il suo imponente stallone Holstein Coupe de Coeur. Questo è il nono titolo di Campione tedesco per Beerbaum, e il terzo per Coupe de Coeur. Sotto la sella di René Tebbel si era già aggiudicato questo titolo per due volte. Coupe de Coeur che è disponibile in seme fresco ha dato prova della sua qualità anche come riproduttore. A questo proposito merita essere menzionato Coupe d'Or, lo stallone grigio vincitore della Körung 2010 del Associazione Cavalli da Salto Oldenburg International, acquistato da Pius Schwizer.
Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
17.7.2011    
Gotha garante di successi in Coppa delle Nazioni
                      
Ludger Beerbaum e Gotha formano un binomio di successo nei percorsi di Coppa delle Nazioni. Si aggiudicano un secondo posto nel CHIO di Aachen. Precedentemente si erano guadagnati il primo posto nella Coppa delle Nazioni al CSIO5* di Falsterbo / Svezia e il quarto posto al concorso di Piazza di Siena. Gotha, da madre Prestige Pilot x Drosselklang II, è l 'eccezionale figlia del cavallo "storico" di Beerbaum, Goldfever, che arricchisce lo scenario del salto ostacoli anche con suo figlio Goldwing. 
Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
4.9.2011    
Cornet Obolensy padre dei più promettenti cavalli tedeschi
                      
Conferma il suo valore da riproduttore Cornet Obolensky, il padre più in vista al Bundeschampionat 2011. Vince la finale dei 5 anni suo figlio Cornet's Balou e si classifica secondo nei 6 anni suo figlio Comme il Faut (secondo solo dopo Toulouse, cavalla Oldenburg montata da Hendrick von Eckerman della scuderia di Beerbaum).
Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
4.9.2011    
Monte Bellini pronto per sbarcare ai vertici del salto ostacoli
                      
Monte Bellini, figlio di Montender, forse il miglior figlio diretto di Contender sui campi di gara, è pronto per affrontare le sfide del top nel salto ostacoli. Ne ha dato prova con un bellissimo terzo posto alla tappa di Rio de Janeiro del Global Champions Tour sotto la sella di Philipp Weishaupt.
Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
11.9.2011    
Satisfaction, lo Stakkato con struttura, vincente sotto la sella di Marco Kutscher
                      
Marco Kutscher in sella al figlio di Stakkato, Satisfaction, si classifica al secondo posto alla tappa di Paderborn della prestigiosa serie Riders Tour. Satisfaction solo da poco ha raggiunto la scuderia di Ludger Beerbaum ed evidentemente ha presto trovato il suo ritmo nel loro programma sportivo. Questo baio, dotato della tecnica al salto del padre con la struttura e potenza del Holstein Calypso II, con Marco Kutscher forma un binomio molto promettente.
Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
25.2.2012
Ulteriore vittoria al World Cup per Marco Kutscher; monta Satisfaction


Satisfaction è ora definitivamente arrivato ai vertici dell’equitazione mondiale. In sella al suo baio Marco Kutscher vince la tappa di Götebrog del Rolex FEI World Cup. Satisfaction non è solo dotato della straordinaria tecnica al salto di suo padre Stakkato ma anche della potenza di suo nonno, dimostrando inoltre di essere veloce e reattivo! Il giorno precedente, aveva già vinto l’internazionale da 150. Ottimo risultato anche per Philipp Weishaupt e Monte Bellini che si qualificano per il barrage e concludono la gara al quinto posto.
Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
6.2.2012    
Ludger Beerbaum da il benvenuto a casa sua al gruppo di cavalieri ed allevatori della Equine Evolution
                
Calorosa accoglienza per il gruppo 35 allevatori e cavalieri che la Equine Evolution accompagna a Riesenbeck durante l'escursione allevatoriale del 2012. Assiste al lavoro quotidiano di Ludger Beerbaum in sella alla sua Gotha di Goldfever, osserva il lavoro in piano di Cornet Obolensky, conosce di persona tutti gli stalloni della stazione di monta Beerbaum e si dibatte con il fuoriclasse tedesco sulle richieste dello sport nei confronti dell'allevamento e la preparazione dei giovani cavalli.
Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
2.2.2012
Monte Bellini guida il ranking dei migliori saltatori Westfalen


Nella classifica dei migliori cavalli da salto Westfalen Monte Bellini, figlio di Montender x Ramiro, occupa ora il primo posto. Con Philipp Weishaupt ha vinto fra l'altro la tappa di Rio del Global Champions Tour 2011. Fra i top ten, un totale di tre cavalli provengono dalla scuderia di Ludger Beerbaum. Oltre a Monte Bellini anche Allerdings (secondo) e Paola (quarta).
Marco Kutscher Cornet Obolensky Equine Evolution
29.1.2012
Marco e Cornet Obolensky vincitori al Rolex FEI World Cup di Zurigo


Il primo posto sul podio al Mercedes Classic - Rolex FEI World Cup della domenica va a Marco Kutscher. Con un doppio netto mette in mostra tutta la straordinaria qualità del suo Cornet Obolensky 13 enne. Il sabato invece vince il premio Uvex in sella all’altro suo stallone Satisfaction da Stakkato.
Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
29.1.2012
Henrik von Eckermann vince con Cristallo II


Al trofeo youngster di Albachten Henrick von Eckermann vince la finale nella categoria dei cinque anni in sella a Cristallo II. Con un voto del 8,4 questo figlio di Cornet Obolensky x Cassini I x Polydor viene proclamato miglior cavallo 5 anni.  
Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
18.12.2011    
Satisfaction sul gradino più alto al CSI5* di La Coruna / ESP
                      
Grande soddisfazione per Marco Kutscher e tutta l'equipe della stazione di monta Ludger Beerbaum stables. Satisfaction, grandioso figlio di Stakkato x Calypso II  ha vinto il CSI5* di La Coruna in Spagna. Satisfaction fa parte del gruppo dei riproduttori top 1% per indice genetico. Suo figlio Argelith Status è vicecampione del Bundeschampionat 2010 ed è già partito alla raccolta delle prime coccarde in concorsi internazionali.
Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
5.12.2011    
Miglior cavaliere da salto nel ranking FN per la stagione 2010/11: Ludger Beerbaum
                      
Alle fine di ogni stagione agonistica, la FN tedesca elabora la lista dei successi dei cavalieri attivi in Germania sulla base del punteggio ottenuto nei vari concorsi, a loro volta calibrati con un indice di difficoltà. Ludger Beerbaum guida tale classifica per il salto ostacoli, seguito da Christian Ahlmann, Marco Kutscher, Marcus Ehning e al quinto posto dal vicecampione Europeo del 2011 Carsten-Otto Nagel.
Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
26.11.2011    
Ludger Beerbaum secondo della Global Champions Tour 2011
                      
Si è conclusa ad Abu Dhabi la più quotata serie di concorsi del salto ostacoli che vede impegnata in 10 tappe la crème de la crème dell'equitazione mondiale. L'edizione del 2011 la vince Edwina Alexander, seguita da Ludger Beerbaum (2° a Valencia / Gotha, 2°ad Amburgo / Chaman, 3° a Cannes / Gotha) e in terza posizione Alvaro de Miranda, cavaliere di Ashleigh Drossel Dan da Drosselklang II. Un bellissimo risultato anche per l'altro cavaliere della scuderia Beerbaum, il giovane Philipp Weishaupt, che si classifica al settimo posto.
Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
20.11.2011    
Gotha e Ludger Beerbuam vincitori davanti al pubblico di casa al Rolex FEI World Cup

                      
Ludger Beerbaum con il suo cavallo di punta ha vinto i German Masters, tappa di Stuttgart della Rolex Fei World Cup. È già la seconda volta, che questa fortissima figlia di Goldfever, roana dal garrese di 170 cm, si colloca al primo posto a Stuttgart. Oltre al suo super-padre porta il DNA di Prestige Pilot e Drosselklang II, padre dell'eccezionale Drossel Dan di Alvaro de Miranda.
Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
17.11.2011    
Tre stalloni della stazione di monta Beerbaum al top 1% del ranking per indice genetico della FN
                      
Come ogni anno, la FN tedesca ha pubblicato gli indici genetici 2011 degli stalloni attivi in Germania. Da più di 3.000 soggetti la FN identifica il gruppo noto dei "top 1%". Ebbene, tre stalloni della scuderia Beerbaum ne fanno parte, e cioè
- Catoki
- Carrico
- Cornet Obolensky
- Satisfaction
Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
6.11.2011    
Ludger Beerbaum vincitore finalista della Riders Tour 2011


La finale della Riders Tour, disputatasi in occasione dei Munich Indoors, vede Ludger Beerbaum sul gradino più alto della serie più prestigiosa della Germania. Ludger Beerbaum si conquista così per la quarta volta il titolo "Rider of the Year".
Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
9.10.2011    
Il meglio dell'Hannover da salto: Gotha da Goldfever
                      
È stata pubblicata la ranking list 2011 dei migliori cavalli sui campi di gara mondiali. Artefice ne è la WBFSH (World Breeding Federation for Sport Horses) l'associazione che ragruppa tutti gli stud book di cavalli sportivi. Ebbene, nel salto ostacoli, il miglior cavallo sportivo Hannover è Gotha. Questo risultato mette in evidenza il valore di suo padre Goldfever, stallone con il quale Ludger Beerbaum ha festeggiato innumerevoli successi. Goldfever è stato nominato "stallone Hannover dell'anno 2010" e ora si dedica esclusivamente alla riproduzione. Discende dalla famosa linea G Hannover, il meglio che l'Hannover abbia da offrire per il salto ostacoli. 
Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
18.9.2011    
Campionati Europei grandiosi per la scuderia Beerbaum:
                      
Ottimi risultati ai campionati Europei di Madrid per la squadra di Ludger Beerbaum. Vincono per la settima volta l'oro a squadre dell'equipe tedesca Cornet Obolensky (Marco Kutscher, secondo oro europeo) e Gotha da Goldfever (Ludger Beerbaum, quarto oro europeo). Fa parte della squadra di riserva per la prima volta in un concorso di questa portata Monte Bellini (Philipp Weishaupt). Un vero spettacolo la performance del giovane Henrik von Eckermann in sella a Coupe de Coeur da Calido che in poco tempo hanno formato un binomio davvero vincente. Si classificano quinti nella classifica individuale con uno dei soli due doppi netti alla finale.
Ludger Beerbaum
torna inizio pagina archivio 2010 Equine Evolution Ludger Beerbaum Equine Evolution breeding analisi pedigree padri analisi pedigree figli Equine Evolution sporthorse scout cavalli salto ostacoli cavalli dressage pony salto ostacoli e dressage Caressini Cashmere Cha Cha H Chaman Chubakko Colestus Comme le Père Cordess Coros Cortez FZ Coupe de Coeur Cristallo I Diacontinus Diathletico Forlee Grey Top Khedira Monte Bellini Mumbai Perigueux Stakkato Viscerado Viscount Zinedine Don Frederico Escolar Friedrich d.G. Goldberg Livaldon Champion de Luxe Mr. Right Numero Uno