Ludger Beerbaum
++ scuderia LUDGER BEERBAUM news 2010 ++

 
Con la stagione 2010 Ludger Beerbaum e la Equine Evolution hanno perfezionato la loro cooperazione al fine di offrire il massimo servizio agli allevatori italiani. Con la Equine Evolution sono oggi disponibili in Italia gli stalloni della scuderia di Ludger Beerbaum in seme fresco e congelato. In questa sezione, con un'aggiornamento settimanale, ti teniamo informato sulle attività della scuderia Beerbaum incluso i risultati sportivi nell'equitazione salto ostacoli dei suoi cavalli e cavalieri d'eccezione: Ludger Beerbaum, Marco Kutscher, Philipp Weishaupt e Henrik von Eckermann.
Monte Bellini stallone da monta Ludger Beerbaum Ludger Beerbaum
6.11.2010 Fieracavalli Verona, Ludger Beerbaum visita gli allevatori italiani in occasione del campionato di morfologia UNIRE
                      
In occasione delle finali del Campionato di morfologia UNIRE, Ludger Beerbaum, in veste di allevatore e trainer di cavalli ha commentato le azioni che si svolgono in favore del miglioramento della qualità dei cavalli ed ha illustrato ai microfoni del giornalista Filippo Grispini di Unire Sat ed ai numerosi presenti la sua tecnica di gestione dei puledri in scuderia e nella loro progressiva crescita sportiva. Beerbaum ha poi visitato l’Allevamento delle Schiave, appena premiato con i titoli “campionessa italiana femmine 1 anno” e “campione italiano maschi 1 anno”. Durante un’attenta visita ai cavalli presentati da Allessandra Ridoli, titolare dell’Allevamento, ha espresso particolare apprezzamento per una cavalla di 1 anno da Monte Bellini , per “l'ottima conformazione moderna ed atletica, predisposta alla carriera agonistica nel salto ostacoli”.
Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
28.3.2010 FEI World Cup tappa di s'Hertogenbosch
                      
Dopo un quarto posto conquistato a s'Hertogenbosch da Ludger Beerbaum e la sua Gotha da Goldfever, la scuderia Beerbaum si presenterà con i suoi tre cavalieri alla finale del Rolex FEI Worl Cup nelle seguenti posizioni della ranking list: Marco Kutscher 2°, Ludger Beerbaum 7°, Philipp Weishaupt 11°. La finale si disputerà a Ginevra dal 14. al 18.4.2010.

 
21.3.2010 Nascono i primi puledri nell'allevamento Beerbaum
                      
Sono nati i primi puledri 2010 nell'allevamento di Ludger Beerbaum.

Il 4.3. la fattrice For Sale (For Pleasure x Cassini I x Landgraf) ha dato luce ad un puledro maschio da Goldfever. Sua madre, Cassina (Cassini I x Landgraf x Cor de la Bryère), ex compagna di gara di Ludger, ha partorito il 17.3. una puledra femmina, sempre da Goldfever.
 
28.2.2010 Marco Kutscher in vetta alla classifica attuale del FEI Rolex World Cup
                      
Alla tappa di Gotebrog del FEI World Cup, Marco Kutscher si aggiudica il secondo posto e si pone alla guida della ranking list di questa prestigiosa competizione, in sella al suo cavallo Cash. Questo castrone Holstein da Carthago x Lavallo II occupa anche la seconda posizione nella classifica per somme vinte di tutti i cavalli tedeschi nel 2009.

La finale del FEI World Cup si disputerà a metà aprile a Ginevra.
Monte Bellini stallone da monta Philipp Weishaupt Ludger Beerbaum
13.2.2010 fine settimana di successi per la scuderia Beerbaum
                      
Al CSI W di Vigo / Spagna la scuderia Beerbaum si aggiudica ulteriori titoli: Philipp Weishaupt, campione tedesco in carica in sella a Catoki vince con un doppio percorso netto il Gran Premio della domenica. Con il giovane Monte Bellini conquista il quarto posto alla gara di domenica mattina (cat. 145). Un quarto posto anche per Marco Kutscher al Rolex FEI World Cup Jumping con Cash da Carthago x Lavall.

In Germania, ad Arnsberg, Henrik von Eckermann monta il bellissimo giovane stallone Westfalen Cornet du Lys da Cornet Obolensky x Champion du Lys e vince nel concorso finale cat. M* con il voto di 8,7.
6.2.2010 Programma fine settimana: Bordeaux e Abu Dhabi
                      
Ludger Beerbaum, Marco Kutscher e Philipp Weishaupt partecipano al Jumping International di Bordeaux. Venerdì, il fuoriclasse Philipp Weishaupt, campione tedesco in carica ha dato ripetuta prova della sua bravura: Con Monte Bellini, l'8 anni dalla qualità al salto del suo grandioso padre Montender, si classifica terzo al Prix France 3 Aquitaine. Miglior risultato anche al Prix Land Rover in sella a Sundari (Stakkato x Calyspo II), 10 anni, sorella piena dello stallone Satisfaction. 2° classif. con Catoki al FEI World Cup.

Con i cavalli Rocketman e Fjordo Henrik von Eckermann gareggia al CSIO di Abu Dhabi. Giovedì, Rocketman (Raphael x Calypso II) si classifica terzo al Prize of Abu Dhabi 150.
Ludger Beerbaum Equine Evolution
1.2.2010 Benvenuto agli allevatori italiani
                      
Ludger Beerbaum e Almuth Blschke, direttore della stazione di monta, danno il benvenuto a una delegazione di allevatori italiani per approfondire la conoscenza degli stalloni della scuderia Beerbaum: i campioni Goldfever con sua figlia Gotha, Champion du Lys, Coupe de Coeur, i fantastici giovani stalloni Con Chello e Cristallo, nonché Catoki, Monte Bellini e  Cornet Obolensky.

Durante l'incontro Ludger Beerbaum rinnova l'invito ad una cooperazione allevatoriale che copre anche la fase di preparazione e presentazione dei giovani cavalli. A coronare la visita l'emozionante incontro con la mitica Ratina Z.
Ludger Beerbaum Equine Evolution
30.1.2010 Pausa agonistica per Cornet Obolensky
                      
Dietro le quinte al World Cup di Zurigo, mentre Cornet Obolensky cammina alla longina, un incidente gli provoca una lesione al processo palmare mediale. Questo lo escluderà da qualsiasi attività agonistica per i prossimi tre mesi: Cornet, ti auguriamo buona guarigione.
Ludger Beerbaum Equine Evolution
19.1.2010 Programma fine settimana: ROLEX FEI World Cup Leipzig
                      
Durante il prossimo week end tutta la squadra della scuderia Beerbaum gareggia al FEI World Cup di Leipzig / Germania.
Ludger Beerbaum: Gotha, Couleur Rubin, Carmelita
Marco Kutscher: Cornet Obolensky, Cash, Collard
Philipp Weishaupt: Catoki, Leoville, Monte Bellini, Carrico
Henrik von Eckermann: Lamour, Arabella, Echt Stark

Mercoledì 20.1. Philipp Weishaupt presenta a Südlohn-Oeding in percorso i giovani cavalli Con Chello e Chin Chin (5 anni) e Urmel e Caresse (6 anni)
 
16.1.2010 Ludger vince il Campionato di Basilea
                      
Inizia in modo egregio l'anno nuovo per Ludger Beerbaum. Nella prima prova del 2010 valevole per il FEI world ranking, Beerbaum vince il Campionato della Città di Basilea (15.1.2010) in sella all'Oldenburg roano Couleur Rubin. Un figlio di Couleur Rubin, l'Oldenburg grigio Couletto di 10 anni, con il cavaliere francese Simon Deleste, si classifica sesto.
 
13.1.2010 Programma week end 16.-17.1.2010
                      
Ludger Beerbaum e Marco Kutscher partecipano al CSI di Basilea (CH) accompagnati dai cavalli Gotha, Couleur Rubin, Carmelita per Ludger e Cash, Clintus e Collard per Marco.

Philipp Weishaupt e Henrick von Eckermann gareggiano al K&K Cup di Münster (D).
 
13.1.2010 Iniziato l'anno nuovo per la scuderia Beerbaum:
                      
Il tradizionale concorso di Gahlen (D) lo scorso fine settimana apre l'anno agonistico in Germania al quale partecipa Henrik von Eckermann, che con la giovane Arabella (Argentinus x Landadel) si classifica con percorsi netti sesto in una gara M** e in una S**. Due percorsi netti anche nella seconda manche in S* di domenica con Echt Stark, medaglia di bronza al campionato dei 6 anni 2009, di Escudo I x Grand Ferdinand, e con il sette anni Quatell da Quadrigo x Rebel Z.
 allevamento e addestramento giovani cavalli in Germania
25.12.2009 Beerbaum returns:
                      il quattro diventa cifra magica per Ludger Beerbaum

Con effetto 8.12.09 Ludger Beerbaum, quattro volte oro olimpico, ritorna a far parte del Championats-Kader della squadra tedesca da salto ostacoli. Lo ha deciso il Comitatio Olimico di Equitazione tedesco (DOKR), nella sua riunione odierna motivando la decisione “con i recenti successi di Beerbaum con la sua cavalla di appena otto anni Gotha”. Dopo la vendita del suo cavallo All Inclusive a Denis Lynch nel marzo di quest’anno la FN tedesca lo aveva classificato nella squadra di riserva.

Dell’A-Kader oggi fanno parte anche Marcus Ehning, Marco Kutscher, Meredith Michaels-Beerbaum, Thomas Mühlbauer, Carsten-Otto Nagel e Philipp Weishaupt. Ludger Beerbaum infatti vince l’edizione del 25° giubileo dei German Masters disputatasi dal 18 al 22. Novembre a Stuttgart. Questo prestigioso trofeo, che Beerbaum si aggiudica per la quarta volta - un primato assoluto nella storia della manifestazione - è la quinta delle tredici tappe del Rolex FEI World Cup, dove attualmente occupa il quarto posto.

Davanti a 6.500 spettatori entusiasti, in sella alla giovane Gotha, figlia del suo fedele compagno di gara Goldfever del quale a luglio si è celebrato l’addio alla carriera sportiva, Beerbaum conclude il suo percorso netto in 38,25 secondi e si porta a casa un’automobile del valore di € 52.000. “In questa stagione Gotha si è sviluppata in modo impressionante” dichiara Beerbaum. “Sono super happy per questo podio a Stuttgart. Sapevo che Gotha era in gran forma ma non pensavo che fosse già pronta per la vittoria.” Registriamo in precedenza, per questa giovane campionessa, un prestigioso secondo posto al Gran Premio della Riders Tour di Hannover e un decimo al Rolex FIE World Cup di Verona e di Lyon.

Al secondo e terzo posto del German Masters si qualificano rispettivamente Michel Robert su Kellemoi de Pepita (0/39.09) e Carsten-Otto Nagel su Corradina (0/39.19).

Solo una settimana dopo, a Monaco, Beerbaum dà dimostrazione della sua grande professionalità: In sella al Holsteiner Coupe de Coeur di Calido-Lincoln si aggiudica per la quarta volta l’ambito titolo di Rider of the Year del Riders Tour promosso da Paul Schockemöhle e dotato di un monte premio di € 80.000 per ogni tappa. Coupe de Coeur che ai campionati tedeschi di Balve si era infortunato è oggi ritornato in piena forma. Secondo si classifica Marcus Ehning e terzo Gilbert Böckmann.

Ludger Beerbaum
torna inizio pagina news 2011news 2011.htmlnews 20111 Equine Evolution Ludger Beerbaum Equine Evolution breeding analisi pedigree padri analisi pedigree figli Equine Evolution sporthorse scout cavalli salto ostacoli cavalli dressage pony salto ostacoli e dressage Caressini Cashmere Cha Cha H Chaman Chubakko Colestus Comme le Père Cordess Coros Cortez FZ Coupe de Coeur Cristallo I Diacontinus Diathletico Forlee Grey Top Khedira Monte Bellini Mumbai Perigueux Stakkato Viscerado Viscount Zinedine Don Frederico Escolar Friedrich d.G. Goldberg Livaldon Champion de Luxe Mr. Right Numero Uno