Chaman
Baloubet du Rouet - I Love You - Lucky Boy xx
Baloubet du Rouet
Jadied
Galoubet
Mesange du Rouet
I Love You
Poline
Almé Z
Viti
Stater
Badine
Almé Z
Elyria
Lucky Boy xx
Koline
analisi pedigree Chaman
 razza  KWPN 
 manto  baio scuro
 nato  1999
 garrese  170 cm
 indirizzo  salto ostacoli
 tasso di monta
 seme fresco
 € 1.500 (incl. IVA)
                      Chaman - Ludger Beerbaum
           binomio leader della classifica FN tedesca

 
Chaman e Ludger Beerbaum – il binomio che guida la classifica salto della FN tedesca. Poche sono le piazze che non hanno ancora visto gareggiare i due poliglotti insieme.
Chaman si impone nello scenario internazionale prima sotto le sella di Luciana Diniz e nel 2010 entra a far parte della scuderia di Ludger Beerbaum. Nel 2011 competono con successo a s’Hertogenbosch (CSI5*), Hamburg (CSI5*), Rio de Janeiro (CSI5*), Paderborn(CSI3*), Paris (CSI5*), Basel (CSI5*) e Donaueschingen (CSI3*). Si guadagnano punti alle tappe di Vigo, Bordeaux e Ginevra del Rolex FEI World Cup e vincono a Wiesbaden (CSI4*), Aachen(CSI5*) e San Patrignano (CSI5*). Ottimi anche i risultati nel Global Champions Tour a in Doha, Hamburg, Estoril e Vienna.

Segue un brillante 2012 alla caccia di punti nel World Cup alle tappe di Zürich, Bordeaux, Göteborg, Lyon e Verona. Il dreamteam Beerbaum - Chaman si colloca in cima al podio a Dortmund, Valkenswaard, Münster, Rio de Janeiro e Hannover. Altri piazzamenti importanti a Basilea, Parigi, Roma, Rotterdam, Aachen e Vienna nonché alle tappe di Estoril, Valkenswaard e Lausanne nel seno del Global Champions Tour. Per farla breve, nella FEI WBFSH World Ranking List - Jumping Horse alla fine del 2013 Chaman si colloca al secondo posto a livello mondiale. Nel 2014 si riconferma come miglior stallone del miglior studbook nel WBFSH ranking, il KWPN.

Chaman è uno stallone dall'indole sportiva, insanguato al punto giusto, come i grandi campi di gara oggi lo esigono, e dotato di proverbiale cavalcabilità. Il cuore sportivo lo ha avuto in eredità da suo padre, l’eccezionale Baloubet du Rouet, attualmente leader della classifica riproduttori salto della WBFSH. Baloubet du Rouet è il cavallo che ha regalato innumerevoli soddisfazioni a Rodrigo Pessoa, fra i quali spicca l'oro individuale alle Olimpiadi di Atene, ed è nonno materno di Comilfo Plus Z, Brunetti Z e di Columbus Z. Di razza sella francese, discende attraverso suo padre Galoubet dal grande Almé Z, sicuramente il più importante chef de race del moderno stud book francese. Almé Z è padre di I Love You e di Jalisco B, di Quidam de Revel, che a sua volta è il nonno di Zinedine. Almé Z inoltre è il padre materno della leggendaria Ratina Z, la madre di Comme il faut nonché la nonna di Comme le Père, di Comilfo Plus Z e di Cemal.

Almé Z si ritrova quindi anche nella linea materna di Chaman, in qualità di nonno di sua madre. Quest'ultima è figlia di I love You, fra l'altro sotto la bandiera degli USA vincitore del World Cup di Vienna 1983 e nel 1984 "horse of the year" e vicecampione della Coppa del Mondo a Goteborg. Ad arricchire il DNA di Chaman infine il prestigioso psi Lucky Boy xx.

Chaman è un atleta geniale al salto, con una tecnica che non ha uguali, sempre attento, sempre disponibile e dotato di grande intelligenza e coraggio. Dispone di un'ampia falcata, grande velocità, ottima bascula e controllo al salto. Morfologicamente ben proporzionato, ottima schiena e incollatura, e dal fisico decisamente possente.

Percorre da recente la doppia carriera, ossia quella agonistica e quella riproduttiva in parallelo. Il momento giusto quindi , per puntare su questa proposta della stazione di monta Beerbaum: Vista la performance sportiva di Chaman e dato che il suo pedigree contiene il meglio e il più affermato che il Selle Français abbia da offrire, in riproduzione Chaman è una scommessa già vinta.

Clicca qui per condizioni, approvato Sella Italiano.
torna inizio pagina
Chaman da Baloubet du Rouet stallone salto KWPN Lueger Beerbaum Equine Evolution photo gallery
KWPN
Chaman stallone KWPN da monta salto Ludger Beerbaum da Baloubet du Rouet Equine Evolution Chaman stallone KWPN da monta salto Ludger Beerbaum da Baloubet du Rouet Equine Evolution Chaman stallone KWPN da monta salto Ludger Beerbaum da Baloubet du Rouet Equine Evolution Chaman stallone KWPN da monta salto Ludger Beerbaum da Baloubet du Rouet Equine Evolution Chaman stallone KWPN da monta salto Ludger Beerbaum da Baloubet du Rouet Equine Evolution Chaman stallone KWPN da monta salto Ludger Beerbaum da Baloubet du Rouet Equine Evolution Chaman stallone KWPN da monta salto Ludger Beerbaum da Baloubet du Rouet Equine Evolution Chaman stallone KWPN da monta salto Ludger Beerbaum da Baloubet du Rouet Equine Evolution Chaman stallone KWPN da monta salto Ludger Beerbaum da Baloubet du Rouet Equine Evolution Chaman stallone KWPN da monta salto Ludger Beerbaum da Baloubet du Rouet Equine Evolution Chaman stallone KWPN da monta salto Ludger Beerbaum da Baloubet du Rouet Equine Evolution Chaman stallone KWPN da monta salto Ludger Beerbaum da Baloubet du Rouet Equine Evolution
    video on    Chaman stallone KWPN da monta salto Ludger Beerbaum da Baloubet du Rouet Equine Evolution
Chaman
stallone successivo »
Chaman
Equine Evolution Ludger Beerbaum Equine Evolution breeding analisi pedigree padri analisi pedigree figli Equine Evolution sporthorse scout cavalli salto ostacoli cavalli dressage pony salto ostacoli e dressage Equine Evolution solutions Aganix Seigneur Z Air Jordan Alpha Z Aktion Pur Z Asca Z Atomic Z Canturano Z Caressini Chaman Chellano Alpha Z Cicero Z Colestus Collincor Columbus Z Comilfo Plus Z Comme il faut Cool Crack Z Copycat Z Corico Z Cornado II Z Cornet Obolensky Coupe de Coeur Cristallo I Crown Z Crowntano Z Diacontinus Dominator Z George Z Goldfever Grey Top Levisto Z Monte Bellini Plot Blue Sir Obolensky Z Solid Gold Z Stakkato Taloubet Z Zandor Z Zinedine Dancier Danone I De Niro Don Frederico Champion de Luxe Don't Worry Mr. Right Numero Uno