Zinedine
Guidam - Heartbreaker - Burggraaf
Guidam
Unadonja
Quidam de Revel
Fougeret
Heartbreaker
Prima Donja
Jalisco B
Dirka
Venutard
Bagatelle
Nimmerdor
Bacarole
Burggraaf
Fadonja
analisi pedigree Zinedine
 razza  KWPN 
 manto  sauro bruciato
 nato  2004
 garrese  168 cm
 indirizzo  salto ostacoli
 tasso di monta
 seme fresco
 € 2.000 (incl. IVA)
                       Il Quidam de Revel della  
                    scuderia di Ludger Beerbaum

Riflessi supersonici, tecnica impeccabile, potenza illimitata, grinta e attenzione si sposano in modo ideale in Zinedine.

Zinedine viene allevato in Olanda e dopo l’approvazione stalloni venduto in Polonia. Sotto la sella di Marek Waclawik conquista vittorie e piazzamenti in concorsi di cat. 140. Nel 2012 suscita l'interesse di Ludger Beerbaum, e cambiando bandiera, entra nella sua scuderia. Da prova della sua bravura in circuiti internazionali Youngster a Rotterdam, Aachen, Münster e Paderborn. Beerbaum è talmente entusiasta di questo geniale saltatore sauro bruciato, che decide di offrirgli rapidamente l'opportunità di mettersi in mostra al Rolex FEI World Cup. Davanti al pubblico di casa, a Stuttgart, all'età di soli otto anni Zinedine si classifica settimo al German Masters 2012 con un impressionante doppio netto. La loro avventura prosegue a Ginevra, Basilea, Leipzig e Zurigo.

Fonte della qualità di Zinedine è il suo pedigree. L'eccezionale padre Guidam (ex Adagio IV) è il cavallo con il quale Eric van der Vleuten conquista numerosi successi internazionali. Ha prodotto fior di figli da Gran Premio, fra i quali spiccano il strepitoso Ninja la Silla, argento olimpico 2008 e oro europeo 2011 con Rolf-Göran Bengtsson, e Authentic, bronzo olimpico 2008 con Beezie Madden. Nel 1996 Guidam viene proclamato Stallone dell'Anno in Olanda e ottiene il predicato „keur“. Guidam è figlio del leggendario Quidam de Revel, uno dei migliori sella francese. La sua impronta ormai è visibile in tutti i maggiori stud book da salto. Nel 1992 conquista la medaglia di bronzo con la squadra francese alle Olimpiadi di Barcellona, oltre al quarto posto individuale. Sotto bandiera danese prosegue la sua carriera vincendo tra l'altro i Gran Premi di Hannover ed Arhus. Ma soprattutto in riproduzione non ha uguali: Con dieci figli partecipanti ai Mondiali di Jerez nel 2002, fra i quali il medaglia d'oro Dollar de la Pierre, da prova del suo valore da padre - all'età di soli 20 anni. Quidam de Revel è padre di Nabab de Rêve, nonno di Mumbai, il vicino di box nella scuderia Beerbaum. Quidam de Revel, che nel ranking mondiale WBFSH si colloca da anni fra i top 10, è quindi nonno del campione mondiale Vigo d'Arsouilles. Suo nonno è Almé Z, il più importante Chef de Race del sella francese. In Francia da vita al magico quartetto  di stalloni che non necessitano presentazioni: I Love You (fra l'altro nonno di Chaman), Galoubet A (padre di Baloubet du Rouet / Rodrigo Pessoa), Quick Star (Meredith Michaels-Beerbaum) e Jalisco B, il padre di padre di Quidam de Revel. Almé Z inoltre è padre materno della leggendaria Ratina Z, la madre di Comme il faut nonché nonna di Cemal e di Comme le Père.

La madre di Zinedine, Unadonja, dopo importanti vittorie in cat. 145 sotto la sella di Shane Sweetham intraprende la carriera di fattrice negli USA. Suo padre, il KWPN Heartbreaker, quinto nella classifica WBFSH dei migliori riproduttori da saltato mondiali, vince fra l’altro il Campionato di Dortmund e si classifica quarto al Gran Premio di Aachen. Grazie all’elevato numero di figli di qualità strepitosa è stato nominato „Ambassadeur” della razza KWPN, oltre a portare il titolo di „preferent”. Dalla sua paternità su Cornet Obolensky deriva il merito di Heartbreaker per la qualità di stalloni come Colestus, Comme il faut, Cornet's Boy, Cristallo I con suo figlio Cashmere, Comme le Père, Cyrillus e Cemal. Inoltre è padre di un altro stallone di casa Beerbaum, il fortissimo Cordess. Heartbreaker è figlio del famosissimo stallone "preferent" Nimmerdor, il nonno dell'indimenticato Campione Olimpico Hickstead (Eric Lamaze) e di Kannan. 

In terza generazione un altro stallone „preferent“, Burggraaf, di origine Holstein (da Landgraf x Cor de la Bryère), anche bisnonno di Monte Bellini, impreziosisce ulteriormente il pedigree di Zinedine. L'incrocio Heartbreaker x Burggraaf della madre di Zinedine si è già mostrato vincente nella madre del sobranzi menzionato Cordess.

Di Zinedine colpisce il modello atletico moderno, compatto, ben proporzionato, decisamente impostato a far fronte alle esigenze dei percorsi tecnici e veloci di oggi. Agilità, grinta, enorme intelligenza e determinazione sono le caratteristiche che lo contraddistinguono. Zinedine è quel tipo di cavallo che lo stesso Ludger Beerbaum definisce un "freak", uno cavallo particolare che ha il salto nel sangue.

Clicca qui per condizioni, approvato Sella Italiano.
torna inizio pagina
Zinedine da Quidam de Revel stallone da monta KWPN Ludger Beerbaum Equine Evolution photo gallery
KWPN
Zinedine stallone da monta salto KWPN da Guidam - Quidam de Revel di Ludger Beerbaum Equine Evolution Zinedine stallone da monta salto KWPN da Guidam - Quidam de Revel di Ludger Beerbaum Equine Evolution Zinedine stallone da monta salto KWPN da Guidam - Quidam de Revel di Ludger Beerbaum Equine Evolution Zinedine stallone da monta salto KWPN da Guidam - Quidam de Revel di Ludger Beerbaum Equine Evolution Zinedine stallone da monta salto KWPN da Guidam - Quidam de Revel di Ludger Beerbaum Equine Evolution Zinedine stallone da monta salto KWPN da Guidam - Quidam de Revel di Ludger Beerbaum Equine Evolution Zinedine stallone da monta salto KWPN da Guidam - Quidam de Revel di Ludger Beerbaum Equine Evolution Zinedine stallone da monta salto KWPN da Guidam - Quidam de Revel di Ludger Beerbaum Equine Evolution Zinedine stallone da monta salto KWPN da Guidam - Quidam de Revel di Ludger Beerbaum Equine Evolution Zinedine stallone da monta salto KWPN da Guidam - Quidam de Revel di Ludger Beerbaum Equine Evolution Zinedine stallone da monta salto KWPN da Guidam - Quidam de Revel di Ludger Beerbaum Equine Evolution Zinedine stallone da monta salto KWPN da Guidam - Quidam de Revel di Ludger Beerbaum Equine Evolution
    video on    Zinedine da Guidam di Quidam de Revel stallone da monta KWPN Ludger Beerbaum Equine Evolution
Zinedine
stallone successivo »
Zinedine
Equine Evolution Ludger Beerbaum Equine Evolution breeding analisi pedigree padri analisi pedigree figli Equine Evolution sporthorse scout cavalli salto ostacoli cavalli dressage pony salto ostacoli e dressage Alaba Camp Nou Caressini Cascadello Boy Cashmere Cemal Chaman Chubakko Colestus Comme il faut Comme le Père Cordess Coreandro Cornet's Boy Cornet Obolensky Cristallo I Cyrillus Diacontinus Firth of Lorne Funky Fred Goldfever Grey Top Monte Bellini Mumbai Sandro Boy Stakkato Viscerado Viscount Zinedine Buckingham De Beau Don Frederico Escolar Goldberg Livaldon Champion de Luxe Don't Worry Mr. Right Numero Uno