Cornet Obolenksy
Clinton - Heartbreaker - Randel Z
Clinton
Rabanna v.C.
Corrado
Urte I
Heartbreaker
Holivea v.C.
Cor de la Bryère
Soleil
Masetto
Ohra
Nimmerdor
Bacarole
Randel Z
Gudula
analisi pedigree
Cornet Obolensky
 razza  BWP 
 manto  grigio
 nato  1999
 garrese  171 cm
 indirizzo  salto ostacoli
 seme fresco
 seme congelato 
 trattativa riservata
                           Grandioso atleta,
                      grandioso riproduttore


Questo fenomenale stallone grigio dello Studbook belga BWP si è rivelato un vero e proprio fuoco d'artificio per il mondo equestre tedesco e non solo: cavallo sportivo di successo internazionale della scuderia di Ludger Beerbaum e stallone da monta di qualità suprema.

La sua carriera è un susseguirsi lineare di successi raggiunti step by step - anche se a velocità supersonica: Si classifica terzo alla Körung del Westfalen nel 2001 e terzo al performance test con un punteggio globale di 8,33 e 10,0 nel salto in libertà. Viene presentato nei primi percorsi nel 2003 da Ludger Beerbaum e Marco Kutscher. È proprio sotto la sella di Marco Kutscher, che Cornet Obolensky si qualifica per il campionato tedesco giovani cavalli all'età di 5 anni. L'anno successivo si dedica esclusivamente alla riproduzione e debutta poi, a 7 anni, a livello internazionale con successi nella Youngster Tour di Arezzo, Lyon, Aselage e Hachenburg. Nel 2007 da prova della sua bravura a Mechelem e a Münster, collocandosi in modo definitivo fra i grandi nomi del salto ostacoli. A 8 anni vince in Gran Premi e in Coppe delle Nazioni. Vince due volte la finale della Samsung Super League. Seguono la medaglia di bronzo ai campionati tedeschi e il primo posto ai Grand Prix di Balve e Cervia nonché al Nations Cup di Rotterdam. Da qui il suo ingresso nella squadra olimpica tedesca per Pechino 2008. Dopo una pausa per infortunio nel 2010 si presenta nuovamente protagonista sui grandi campi di gara, vincendo fra l'altro l'oro a squadra agli Europei di Madrid.

Con più di 50 cavalli approvati per la monta dai vari stud book, Cornet Obolensky si conferma uno dei più importanti riproduttori per il salto ostacoli. Nel 2008 un numero record di 20 cavalli discendenti da Cornet Obolensky partecipano ai campionati giovani stalloni tedeschi. Al Bundeschampionat si conferma come miglior padre con il primo classificato nei 5 anni e il secondo classificato nei 6 anni. Con 168 punti Cornet Obolensky si colloca al primo posto assoluto nel ranking dell'indice genetico di tutti gli stalloni salto in Germania. In riproduzione il DNA di Cornet Obolensky è disponibile attraverso i figli Cornet's Boy, Colestus (di Stakkato), Comme il faut (da Ratina Z), Cristallo I (di Cassini I) con suo figlio Cashmere, e inoltre tramite i nipoti Cemal, Comme le Père e Cyrillus.

Il suo pedigree è un mix dei massimi nomi dell'allevamento equino: Clinton e il figlio di Nimmerdor, Heartbreaker, il nonno dello spettacolare stallone Zinedine di Ludger Beerbaum. Da un incrocio Clinton x Heartbreaker nasce anche il fortissimo Cordess di casa Beerbaum.

Il terzo padre è Randel Z, come Ratina Z un incrocio fra Ramiro Z e Almé Z. Randel Z è anche padre di Cortes C, il miglior cavallo alla finale dei quattro dei WEG in Normandia, l’unico con zero errori in tutti e quattro i percorsi! Il grande Ramiro Z a suo tempo ha dominato il mondo del salto ostacoli sotto la sella di Fritz Ligges. Di altrettanta importanza è il suo valore come riproduttore: Ha dato vita a più di sessanta figli approvati e numerosi campioni sportivi. L'impronta lasciata da Ramiro Z si manifesta in tutti gli stud book europei ed è uno dei più frequenti padri nel pedigree di tanti stalloni moderni. Ramiro Z è padre di Ratina Z, la migliore cavalla da salto ostacoli mai esistita, campionissima sotto la sella di Ludger Beerbaum.
Il padre materno di Randel Z è Almé Z che nasce in Francia nel 1966 dove viene avvicinato allo sport. Esce in gara con ottimi risultati sotto la sella di Johann Heins e a fine carriera nel 1986 si dedica ancora alla riproduzione fino al 1991, l'anno del suo decesso. In Francia da vita al magico trio di stalloni che non necessitano di presentazioni: I Love You (fra l'altro nonno di Chaman), Galoubet A (padre di Baloubet du Rouet / Rodrigo Pessoa, Quick Star (Meredith Michaels-Beerbaum) e Jalisco B (padre di Quidam de Revel). A Zangersheide copre la super fattrice Holstein Heureka Z, fra l'altro vincitrice al Gran Premio di Aachen, nonna di Ratina Z e bis-nonna di Goldfever.

Cornet Obolensky è molto apprezzato per il suo carattere sportivo. In campo di gara sviluppa una grinta che sembrerebbe aumentare da ostacolo ad ostacolo. È un cavallo perfezionista che vanta una straordinaria intelligenza. I suoi puledri si contraddistinguono per il modello sportivo ben proporzionato e armonioso, per la schiena forte, tanta potenza, un trotto particolarmente energico e un portamento sempre in salita.

Clicca qui per condizioni, approvato Sella Italiano.
torna inizio pagina
Cornet Obolensky stallone salto belga BWP di Marco Kutscher Equine Evolution photo gallery 
Cornet Obolensky stallone salto belga BWP di Marco Kutscher Equine Evolution Cornet Obolensky stallone salto belga BWP di Marco Kutscher Equine Evolution Cornet Obolensky stallone salto belga BWP di Marco Kutscher Equine Evolution Cornet Obolensky stallone salto belga BWP di Marco Kutscher Equine Evolution Cornet Obolensky stallone salto belga BWP di Marco Kutscher Equine Evolution Cornet Obolensky stallone salto belga BWP di Marco Kutscher Equine Evolution Cornet Obolensky stallone salto belga BWP di Marco Kutscher Equine Evolution
    video on    Cornet Obolensky stallone salto belga BWP di Marco Kutscher Equine Evolution
   
Cornet Obolenksy
stallone successivo»
Cornet Obolensky
Equine Evolution Ludger Beerbaum Equine Evolution breeding analisi pedigree padri analisi pedigree figli Equine Evolution sporthorse scout cavalli salto ostacoli cavalli dressage pony salto ostacoli e dressage Alaba Camp Nou Caressini Cascadello Boy Cashmere Cemal Chaman Chubakko Colestus Comme il faut Comme le Père Cordess Coreandro Cornet's Boy Cornet Obolensky Cristallo I Cyrillus Diacontinus Firth of Lorne Funky Fred Goldfever Grey Top Monte Bellini Mumbai Sandro Boy Stakkato Viscerado Viscount Zinedine Buckingham De Beau Don Frederico Escolar Goldberg Livaldon Champion de Luxe Don't Worry Mr. Right Numero Uno