Colestus
 Cornet Obolensky - Stakkato - Pilot
Cornet Obolensky
Spice Girl
Clinton
Rabanna
Stakkato
Pepita
Corrado
Baroness
Heartbreaker
Holivea
Spartan
Pia
Pilot
Diana
analisi pedigree Colestus
 razza  Westfalen 
 manto  grigio
 nato  2006
 garrese  173 cm
 indirizzo  salto ostacoli
 tasso di monta
 seme fresco 
  € 2.000 (incl. IVA)
                                 Quando il numero uno
                                 incontra il numero uno


Quando il numero uno, Cornet Obolensky, incontra l'altro numero uno, Stakkato, il prodotto non può che essere un cavallo per la scuderia del numero uno, Ludger Beerbaum. Si parla di Colestus, il figlio di Cornet Obolensky x Stakkato, cavallo della scuderia del fuoriclasse tedesco Ludger Beerbaum. Grigio come suo padre, potente e di struttura imponente come lui, con quell’innata voglia di saltare e di competere, e geniale al salto come suo secondo padre Stakkato, con quel passaggio degli anteriori da manuale, la facilità caratteriale e il “sesto senso” per l’ostacolo.

Colestus entusiasma il pubblico alla sua Körung del 2009 in seguito alla quale viene venduto al top price. Si classifica secondo al performance test e presto guadagna le prime coccarde nelle categorie della sua età. Fulminante la carriera in giovane età: Vince il Westfalenchampionat nel 2012 e si classifica secondo alla prima del Bundeschampionat dei sette anni nel 2013. Trionfa in numerose competizioni nelle Youngster Tour internazionali. Alla fine del 2013 entra quindi nel gotha dell’equitazione, la scuderia di Ludger Beerbaum. Viene affidato a Marco Kutscher, che come nessun’altro apprezza per esperienza le doti di suo padre Cornet Obolenksy. Rapidamente si forma così uno dei più blasonati nuovi binomi dell’equitazione tedesca. Già alla loro prima presenza nei circuiti internazionali al CSI 5*di Basilea nel gennaio 2014 mostrano grande intesa e rievocano le emozioni che Marco Kutscher e Cornet Obolensky sono sempre stati capaci di provocare. A gennaio conquistano i primi piazzamenti al World Cup Jumping di Amsterdam, seguito da un favoloso terzo posto a Neumünster a febbraio. Nel mese di marzo 2014 al prestigioso Saut Hermès di Parigi Marco Kutscher e Colestus vincono la prova a coppie da 1,60. Passa poi direttamente nelle mani di Ludger Beerbaum e si prospetta a diventare uno dei suoi cavalli preferiti. Il binomio si mette in mostra nello scenario internazionale come quello di Parigi, Hong Kong, Amburgo e s'Hertogenbosch, Madrid, Stuttgart e Anversa.

Il padre di Colestus, Cornet Obolensky, si è rivelato un vero e proprio fuoco d'artificio per il mondo equestre tedesco: cavallo sportivo di successo internazionale e stallone da monta di qualità suprema. La sua carriera è un susseguirsi lineare di successi raggiunti a velocità supersonica: Si classifica terzo alla Körung del Westfalen nel 2001 e terzo al perfomance test. Viene presentato nei primi percorsi nel 2003 da Ludger Beerbaum e passa poi sotto la sella di Marco Kutscher. A otto anni vince in Gran Premi e in Coppe delle Nazioni. Vittorioso due volte alla finale della Samsung Super League di Barcellona. Seguono la medaglia di bronzo ai campionati tedeschi e il primo posto ai Grand Prix di Balve e Cervia e al Nations Cup di Rotterdam. Da qui il suo ingresso nella squadra olimpica tedesca di Pechino 2008. Dopo una pausa per infortunio nel 2010 si presenta nuovamente protagonista sui grandi campi di gara, vincendo fra l'altro l'oro a squadra agli Europei di Madrid. Con più di 50 cavalli approvati per la monta dai vari stud book Cornet Obolensky si conferma uno dei più importanti riproduttori per il salto ostacoli e guida la classifica per indice genetico salto in Germania. Cornet Obolenksy è anche padre dei favolosi stalloni Cristallo IColestus, Cornado II Z, Comme il faut, Columbus Z, ed è nonno di Comilfo Plus Z, di Comme le Père, di Cool Crack Z, di Cyrillus e di Cemal.

Il padre materno di Colestus è Stakkato, lo stallone che per tanti anni era primo nel ranking dei migliori riproduttori salto della Germania. Con Stakkato Eva Bitter, dopo numerose vittorie fra le quali quella al Bundeschampionat, diventa campionessa tedesca nel 2003. Indiscusse le sue qualità al salto con un passaggio degli anteriori da manuale. Stakkato continua a predominare lo scenario allevatoriale tedesco con numerosi figli.

Ma parlando del pedigree di Colestus non ci si può limitare a menzionare solo il padre Cornet Obolenksy e il secondo padre Stakkato. Anche il terzo padre, Pilot, che aveva entusiasmato il mondo equestre con un record di somme vinte non è di minor prestigio. Pilot è nonno materno di Funky Fred (Marcus Ehning) di Comme le Père e di Aktion Pur Z. Dal fratello Polydor discendono anche Cristallo I, Columbus Z, Qatar Z, Condor One Z, Cool Crack Z e Taloubet Z di Christian Ahlmann. 

Malgrado la giovane età, Colestus è già un punto fisso anche in riproduzione e vanta sette figli stalloni approvati nei vari sutdbook tedeschi, quattordici fattrici premiate e finalisti ai Bundeschampionate. Per la sua performance sportiva gli viene conferito il “premio di diamante“.

Clicca qui per condizioni, approvato Sella Italiano.
torna inizio pagina
stallone da monta Westfalen Colestus da  Cornet Obolenksy x Stakkato di Marco Kutscher Ludger Beerbaum photo gallery 
stallone da monta Westfalen Colestus da  Cornet Obolenksy x Stakkato di Marco Kutscher Ludger Beerbaum stallone da monta Westfalen Colestus da  Cornet Obolenksy x Stakkato di Marco Kutscher Ludger Beerbaum stallone da monta Westfalen Colestus da  Cornet Obolenksy x Stakkato di Marco Kutscher Ludger Beerbaum stallone da monta Westfalen Colestus da  Cornet Obolenksy x Stakkato di Marco Kutscher Ludger Beerbaum stallone da monta Westfalen Colestus da  Cornet Obolenksy x Stakkato di Marco Kutscher Ludger Beerbaum stallone da monta Westfalen Colestus da  Cornet Obolenksy x Stakkato di Marco Kutscher Ludger Beerbaum stallone da monta Westfalen Colestus da  Cornet Obolenksy x Stakkato di Marco Kutscher Ludger Beerbaum stallone da monta Westfalen Colestus da  Cornet Obolenksy x Stakkato di Marco Kutscher Ludger Beerbaum stallone da monta Westfalen Colestus da  Cornet Obolenksy x Stakkato di Marco Kutscher Ludger Beerbaum
   video on stallone da monta Westfalen Colestus da  Cornet Obolenksy x Stakkato di Marco Kutscher Ludger Beerbaum
 
« stallone precedente
Colestus
stallone successivo »
Colestus
Equine Evolution Ludger Beerbaum Equine Evolution breeding analisi pedigree padri analisi pedigree figli Equine Evolution sporthorse scout cavalli salto ostacoli cavalli dressage pony salto ostacoli e dressage Equine Evolution solutions Aganix Seigneur Z Air Jordan Alpha Z Aktion Pur Z Asca Z Atomic Z Canturano Z Caressini Chaman Chellano Alpha Z Cicero Z Colestus Collincor Columbus Z Comilfo Plus Z Comme il faut Cool Crack Z Copycat Z Corico Z Cornado II Z Cornet Obolensky Coupe de Coeur Cristallo I Crown Z Crowntano Z Diacontinus Dominator Z George Z Goldfever Grey Top Levisto Z Monte Bellini Plot Blue Sir Obolensky Z Solid Gold Z Stakkato Taloubet Z Zandor Z Zinedine Dancier Danone I De Niro Don Frederico Champion de Luxe Don't Worry Mr. Right Numero Uno