Stakkato
Spartan - Pygmalion - Goldstern
Spartan
Pia
Servus
Gottilde
Pygmalion
Goldfeder
Sesam
Dombucht
Gotthard
Steingilde
Patras
Albalonga
Goldstern
Wiatka
analisi pedigree
Stakkato
 razza  Hannover 
 manto  baio
 nato  1993 
 garrese  163 cm
 indirizzo  salto ostacoli
 tasso di monta
 seme fresco 
 € 2.500 (incl. IVA)
                                          Stakkato:
                 il non plus ultra dell'allevamento salto


Il riproduttore salto più importante della Germania: Stakkato. Da anni, per la precisione dal 2001, ha guidato la classifica dei migliori stalloni salto per indice genetico in Germania. Nessun’altro stallone è mai stato in vetta a questo ranking per tanto tempo quanto Stakkato. 

Stakkato nasce nel 1993 ad Uelzen, nel Hannover. A Verden viene approvato in occasione della Körung del 1996 e si mette in mostra con un salto in libertà talmente spettacolare che la scuderia statale di Celle fa di tutto per appropriarsene. Stakkato vince il suo performance test con spettacolari voti per il salto. Seguono la vittoria del Bundeschampionat nel 1998 e il secondo posto al Bundeschampionat del 1999. Lo monta l’amazzone Eva Bitter con la quale vince il Campionato Tedesco nel 2003 e nel 2010 e diventa il vicecampione del 2004. Il binomio Eva Bitter / Stakkato diventa un faro dell’equitazione tedesca e fa parte della squadra nazionale tedesca in varie occasioni. Insieme vincono numerosi Gran Premi e titoli. Stakkato viene proclamato "Stallone dell’Anno" nel Hannover 2007.

Il padre di Stakkato è Spartan, l'incrocio di due capostipiti Hannover: Servus x Goldfisch II. Servus è un importante riproduttore di ottimi cavalli da salto (esempio Spitfire di Paul Schockemöhle) e Goldfisch II ha dato vita alla linea genetica Hannover G, che è di tale importanza che lo stud book Hannover gli dedica un proprio programma allevatoriale, la ”iniziativa G”. Importanti cavalli di tutte le discipline devono il loro successo ad uno Stamm del Goldfisch attraverso stalloni come Grannus, Graf Top, Goliath Z. Basta menzionare top performer come Shutterfly, For Pleasure, il padre di Funky Fred (Marcus Ehning) e Goldfever.

Discendenti famosi di Stakkato si trovano sia nello sport che in riproduzione. La scuderia di Ludger Beerbaum punta sul sangue di Stakkato con Satisfaction, Souvenir, Spartacus e Colestus da Cornet Obolensky. Eva Bitter monta Sambuca, Eric Lamaze monta Scendix. Stakkato continua a predominare lo scenario allevatoriale tedesco con numerosi figli, fra i quali gli stalloni Camp Nou e Firth of Lorne di Marcus Ehning.

Il punto forte di Stakkato è l’atteggiamento al salto con un ineguagliabile gesto degli anteriori che vengono retratti come un carello d'atterraggio nella fusoliera dell'aereo in tempi da record. Caratteristica che Stakkato trasmette con grande affidabilità. Da un punto di vista caratteriale gli Stakkato si contraddistinguono per la loro facilità di gestione e la grande disponibilità e cavalcabilità. Sono cavalli che saltano tutto e sempre.

Clicca qui per condizioni, approvato Sella Italiano.
torna inizio pagina
Stakkato stallone da monta salto ostacoli Hannover Equine Evolution photo gallery Equine Evolution
Stakkato stallone da monta salto ostacoli Hannover Equine Evolution Stakkato stallone da monta salto ostacoli Hannover Equine Evolution Stakkato stallone da monta salto ostacoli Hannover Equine Evolution Stakkato stallone da monta salto ostacoli Hannover Equine Evolution Stakkato stallone da monta salto ostacoli Hannover Equine Evolution Stakkato stallone da monta salto ostacoli Hannover Equine Evolution Stakkato stallone da monta salto ostacoli Hannover Equine Evolution Stakkato stallone da monta salto ostacoli Hannover Equine Evolution Stakkato stallone da monta salto ostacoli Hannover Equine Evolution Stakkato stallone da monta salto ostacoli Hannover Equine Evolution Stakkato stallone da monta salto ostacoli Hannover Equine Evolution Stakkato stallone da monta salto ostacoli Hannover Equine Evolution
   video on    Stakkato stallone da monta salto ostacoli Hannover Equine Evolution
 
« stallone precedente
Stakkato
stallone successivo »
Stakkato
Equine Evolution Ludger Beerbaum Equine Evolution breeding analisi pedigree padri analisi pedigree figli Equine Evolution sporthorse scout cavalli salto ostacoli cavalli dressage pony salto ostacoli e dressage Alaba Camp Nou Caressini Cascadello Boy Cashmere Cemal Chaman Chubakko Colestus Comme il faut Comme le Père Cordess Coreandro Cornet's Boy Cornet Obolensky Cristallo I Cyrillus Diacontinus Firth of Lorne Funky Fred Goldfever Grey Top Monte Bellini Mumbai Sandro Boy Stakkato Viscerado Viscount Zinedine Buckingham De Beau Don Frederico Escolar Goldberg Livaldon Champion de Luxe Don't Worry Mr. Right Numero Uno