Cordess
Clinton - Heartbreaker - Burggraaf
Clinton
Usminka
Corrado
Urte I
Heartbreaker
Paminka
Cor de la Bryère
Soleil
Masetto
Ohra
Nimmerdor
Bacarole
Burggraaf
Usminka
analisi pedigree Cordess
 razza  KWPN 
 manto  grigio
 nato  2006
 garrese  168 cm
 indirizzo  salto ostacoli
 tasso di monta
 seme fresco
 € 1.200 (incl. IVA)
                         Il "quasi Cornet Obolenksy"

Certo non è facile stare all'ombra del "fratello" maggiore. Ma in questo caso è sicuramente un motivo di vanto. Cordess è come Cornet Obolenksy il prodotto di un incrocio fra Clinton e Heartbreaker su una fortissima linea materna. Ma non solo, anche da un punto di vista di atleticità e approccio al salto i due si assomigliano, anche se la loro carriera sportiva non è paragonabile.

Cordess, stallone della scuderia di Ludger Beerbaum, sotto la sella di Philipp Weishaupt si è costruito un palmares di tutto rispetto con successi sulle piazze più impegnative del salto ostacoli come i Gran Premi di Offenburg, Nörten-Hardenberg, Kiel ed Estoril, ma anche la tappa di Shanghai del Global Champions Tour. Notevoli sono anche i suoi risultati in riproduzione come mostrano i primi figli qualificati al Bundeschampionat in Germania che fanno risaltare le sue doti: Potenza al salto illimitata e cuore sportivo. E non per ultimo la sua bellezza.

Il suo pedigree è un mix dei massimi nomi dell'allevamento equino: Clinton, Heartbreaker e Burggraaf.

Clinton, figlio del grande Corrado I, Holstein per antonomasia, è il fedele compagno di gara di Dirk Demeersman. Insieme fanno scalpore ai Campionati Mondiali dei Cinque Anni, a ben due Gran Premi di Aachen e ai Giochi Olimpici di Atene. è padre di più di 50 stalloni approvati.

Il secondo padre è il KWPN Heartbreaker, quinto nella classifica WBFSH dei migliori riproduttori da saltato mondiali, vince fra l’altro il Campionato di Dortmund e si classifica quarto al Gran Premio di Aachen. Nel solo KWPN nove figli e 14 nipoti hanno avuto l'approvazione per la riproduzione. Di conseguenza è stato nominato „Ambassadeur” della razza KWPN, oltre a portare il titolo di „preferent”. Dall'incrocio Guidam x Heartbreaker nasce il fantastico Zinedine di casa Beerbaum. Dalla sua paternità su Cornet Obolensky deriva il merito di Heartbreaker per la qualità di stalloni come Colestus, Comme il faut, Cornet's Boy, Cristallo I con suo figlio Cashmere, Comme le Père, Cyrillus e Cemal.  Heartbreaker è figlio del famosissimo stallone "preferent" Nimmerdor, il nonno dell'indimenticato Campione Olimpico Hickstead (Eric Lamaze) e di Kannan. 

Suo terzo padre, quello che appunto si differenzia da quello di Cornet Obolensky, è l'eccezionale Burggraaf, stallone KWPN „preferent“, di origine Holstein (da Landgraf x Cor de la Bryère). Burggraaf è anche bisnonno di Monte Bellini. L'incrocio Heartbreaker x Burggraaf si è già mostrato vincente nella madre del sobranzi menzionato Zinedine di Ludger Beerbaum. La linea materna di Cordess è quella della Freiminka, che ha dato vita a top performer come Totilas, Iowa, Olympic W, Try Time, Topas, Jodokus e Vindicator.

Clicca qui per condizioni e approvazione Sella Italiano.
torna inizio pagina
Cordess da Clinton Heartbreaker Cornet Obolensky stallone salto belga BWP  Equine Evolution photo gallery 
KWPN
Cordess da Clinton Heartbreaker Cornet Obolensky stallone salto belga BWP  Equine Evolution Cordess da Clinton Heartbreaker Cornet Obolensky stallone salto belga BWP  Equine Evolution Cordess da Clinton Heartbreaker Cornet Obolensky stallone salto belga BWP  Equine Evolution Cordess da Clinton Heartbreaker Cornet Obolensky stallone salto belga BWP  Equine Evolution Cordess da Clinton Heartbreaker Cornet Obolensky stallone salto belga BWP  Equine Evolution Cordess da Clinton Heartbreaker Cornet Obolensky stallone salto belga BWP  Equine Evolution Cordess da Clinton Heartbreaker Cornet Obolensky stallone salto belga BWP  Equine Evolution Cordess da Clinton Heartbreaker Cornet Obolensky stallone salto belga BWP  Equine Evolution Cordess da Clinton Heartbreaker Cornet Obolensky stallone salto belga BWP  Equine Evolution
    video on    Cordess da Clinton Heartbreaker Cornet Obolensky stallone salto belga BWP  Equine Evolution
   
Cordess
stallone successivo»
Cordess
Equine Evolution Ludger Beerbaum Equine Evolution breeding analisi pedigree padri analisi pedigree figli Equine Evolution sporthorse scout cavalli salto ostacoli cavalli dressage pony salto ostacoli e dressage Alaba Camp Nou Caressini Cascadello Boy Cashmere Cemal Chaman Chubakko Colestus Comme il faut Comme le Père Cordess Coreandro Cornet's Boy Cornet Obolensky Cristallo I Cyrillus Diacontinus Firth of Lorne Funky Fred Cornet Obolensky Grey Top Monte Bellini Mumbai Sandro Boy Stakkato Viscerado Viscount Zinedine Buckingham De Beau Don Frederico Escolar Goldberg Livaldon Champion de Luxe Don't Worry Mr. Right Numero Uno