Caressini
 Carento - Cassini I - Carthago Z
Carento
U-Cassina
Caretino
Novice
Cassini I
Nena III
Caletto II
Isodor
Contender
Bordela
Capitol I
Wisma
Carthago Z
Waage II
analisi pedigree Caressini
 razza  Westfalen 
 manto  grigio
 nato  2010
 garrese  171 cm
 indirizzo  salto ostacoli
 tasso di monta
 seme fresco 
 € 1.000 (incl. IVA)
                       brillante Bundeschampion 2015
                             della scuderia Beerbaum

Il grande protagonista del Bundeschampionat in Germania, un altro impressionante stallone della scuderia del numero uno, Ludger Beerbaum: Caressini. Questo favoloso grigio dal fisico decisamente atletico, dall'ottima struttura e dalla bella incollatura vince la sua categoria con voti da sogno che mettono in risalto la sua illimitata potenza, la tecnica da manuale e la sua perfetta cavalcabilità. Un cavallo sportivo fatto su misura per i moderni percorsi ad alta tecnicità.

Suo padre Carento, figlio dell'indimenticabile Caretino, ha raggiunto ben due anni di seguito la finale del Bundeschampionat per poi proseguire la sua carriera sportiva negli USA, non prima di lasciare al mondo dell'equitazione tedesco ulteriori campioni fra i quali suo figlio Cariscar, il vicecampione della Körung Westfalen, e sua figlia Bella Hopp, finalista della rassegna fattrici d'élite del Holstein.

Caretino vince il Campionato Mondiale dei Giovani Cavalli con Jos Lansink e debutta nello sport internazionale in occasione della finale del FEI World Cup di Göteborg. Caretino vanta numerose vittore ai massimi livelli, prima con Bo Kristoffersen e poi con Ludger Beerbaum, fra l’altro a Bruxelles, Bologna, Parigi, Neumünster e Balve. Collocandosi fra i primi della WBFSH ranking list dei riproduttori salto a livello mondiale, ha dato vita a più di 60 stalloni approvati e inoltre a Chika’s Way (Janne-Friederike Meyer), a Chupa Chup (Bernardo Alves) ed a Carento (Ludger Beerbaum). Non per ultimo Caretino ha prodotto Casall, lo stallone di Rolf-Göran Bengtsson, finalista dei WEG in Normandia.

Nella linea materna di Caressini ritroviamo ulteriori grandi nomi del salto ostacoli: Cassini I è una delle roccaforte del moderno allevamento da salto. Nasce da Capitol I, che è anche padre degli eccezionali stalloni Cento, Carolus I e  Carthago Z, uno dei top padri Zangersheide. Cassini I da prova della sua eccellenza nello sport sotto la sella di Franke Sloothaak in Coppa delle Nazioni, Gran Permi e Coppe del Mondo. Si ricorda Franke Sloothaak: “Aveva mezzi illimitati e una tecnica straordinaria che ha suscitato l’invidia di tanti miei colleghi”. Dopo la carriera sportiva si dedica con enorme successo alla riproduzione e da anni si colloca fra i top 1% dell’allevamento tedesco per indice genetico. Cassini si ritrovano nel DNA di Cristallo I, di Cabrio Z, di Dominator Z, di Cool Crack Z (da Cornado I di Marcus Ehning) e di Condor One Z (tramite Berlin).

Il secondo padre materno è il Holstein Carthago Z che nasce in Germania e passa allo Zangersheide dove viene affidato a Jos Lansink con il quale partecipa fra l’altro ai Giochi Olimpici di Atlanta e di Sydney. Da anni occupa un posto nel gruppo dell’ 1% dei migliori riproduttori in Germania, grazie anche a figli come Cash (Marco Kutscher) e Classic Girl (Sören von Rönne). È padre di Mylord Carthago che sotto la sella di Penélopé Leprevost dimostra di essere uno dei migliori cavalli sportivi in Francia ed è membro della squadra Francese, quella dell’argento ai WEG di Lexington Kentucky. Le somme vinte dai suoi figli superano gli € 4 millioni. Carthago Z inoltre forma il pedigree di Cicero Z, Copycat Z, Qatar Z e Asca Z
 
La madre di Caressini, U-Cassina, ha dato luce anche allo stallone approvato Westfalen Cronau ed eccelle, come sua nonna Nena, in cavalcabilità (9,5) e salto in libertà (10).

Clicca qui per condizioni e approvazione Sella Italiano.
torna inizio pagina
stallone da monta Westfalen Caressini da Caretino x Cassini di Ludger Beerbaum photo gallery 
stallone da monta Westfalen Caressini da Caretino x Cassini di Ludger Beerbaum stallone da monta Westfalen Caressini da Caretino x Cassini di Ludger Beerbaum stallone da monta Westfalen Caressini da Caretino x Cassini di Ludger Beerbaum stallone da monta Westfalen Caressini da Caretino x Cassini di Ludger Beerbaum stallone da monta Westfalen Caressini da Caretino x Cassini di Ludger Beerbaum stallone da monta Westfalen Caressini da Caretino x Cassini di Ludger Beerbaum stallone da monta Westfalen Caressini da Caretino x Cassini di Ludger Beerbaum stallone da monta Westfalen Caressini da Caretino x Cassini di Ludger Beerbaum stallone da monta Westfalen Caressini da Caretino x Cassini di Ludger Beerbaum
   video on stallone da monta Westfalen Caressini da Caretino x Cassini di Ludger Beerbaum
 
« stallone precedente
Caressini
stallone successivo »
Caressini
Equine Evolution Ludger Beerbaum Equine Evolution breeding analisi pedigree padri analisi pedigree figli Equine Evolution sporthorse scout cavalli salto ostacoli cavalli dressage pony salto ostacoli e dressage Equine Evolution solutions Aganix Seigneur Z Air Jordan Alpha Z Aktion Pur Z Asca Z Atomic Z Canturano Z Caressini Chaman Chellano Alpha Z Cicero Z Colestus Collincor Columbus Z Comilfo Plus Z Comme il faut Cool Crack Z Copycat Z Corico Z Cornado II Z Cornet Obolensky Coupe de Coeur Cristallo I Crown Z Crowntano Z Diacontinus Dominator Z George Z Goldfever Grey Top Levisto Z Monte Bellini Plot Blue Sir Obolensky Z Solid Gold Z Stakkato Taloubet Z Zandor Z Zinedine Dancier Danone I De Niro Don Frederico Champion de Luxe Don't Worry Mr. Right Numero Uno