Chubakko
 Connor - Colman - Contender
Connor
Waleska
Casall
Korrada S
Colman
Odyssee
Caretino
Kira
Cor de la Bryère
Soleil
Carthago Z
Rosenquarz
Contender
Dunja
analisi pedigree Chubakko
 razza  Holstein 
 manto  baio morello
 nato  2013
 garrese  171 cm
 indirizzo  salto ostacoli
 tasso di monta
 seme fresco 
 € 1.000 (incl. IVA)
                       Il Diabolik del salto ostacoli                             


Scuro come il famoso personaggio del fumetto, l'aspirante campione Chubakko, interessante sia da un punto di vista allevatoriale che da un punto di vista sportivo, va ad arricchire la stazione di monta di Ludger Beerbaum.

Di impronta decisamente atletica, nel 2016 Chubakko si mette in mostra alla Körung con impressionante potenza e attenzione al salto, nonché rapidissimi riflessi. Inoltre il suo performance test gli attesta grande attitudine al lavoro, carattere e cavalcabilità.
Vincendo gironi per giovani cavalli in serie, attira l'attenzione di Ludger Beerbaum che lo affida al suo cavaliere Christian Kukuk. Il binomio si mostra di grande intesa e vincente non solo in Germania, ma anche in Olanda e in Belgio. Con due secondi posti alla Youngster Tour di Opglabeek (BEL) da inizio all'anno sportivo 2019.

Dal punto di vista genetico Chubakko non lascia niente al caso. Suo padre è Connor, il campione salto Holstein dei 7 anni nel 2013 e vittorioso sotto la sella di Nicolas Delmotte a livello internazionale per esempio a Fontainebleau, Chantilly e Lier. Fra i suoi nove figli approvati alle Körung risaltano i vicecampioni Holstein Coruscant und Christer.

Il padre di Connor è Casall, uno dei più importanti riproduttori moderni per lo stud book Holstein e nonno di Cascadello Boy. Da anni ci siamo abituati a vedere figli suoi vincere o essere proclamati Prämienhengst alle Körung del Holstein. Il numero di figli suoi approvati per la riproduzione nei vari stud book supera il 60. Stessa cosa vale per la quantità di figlie sue nominate Staatsprämie. Figli noti a tutti nello sport sono fra l'altro Chesall Zimequest (Simon Delestre), Casello (Ludger Beerbaum), Casallo Z (Piergiorgio Bucci, C.T. (Hugo Simon), Cristallo A LM (Julien Epaillard, Casallora (Lars Nieberg), BSC Cha Cha Cha (Holger Wulschner), Wunschkind (Eric van der Vleuten) e Chilli Willi (Nicola Philippaerts). Casall a sua volta discende da Caretino che vince il Campionato Mondiale dei Giovani Cavalli con Jos Lansink e debutta nello sport internazionale in occasione della finale del FEI World Cup di Göteborg. Caretino vanta numerose vittore ai massimi livelli, prima con Bo Kristoffersen e poi con Ludger Beerbaum, fra l’altro a Bruxelles, Bologna, Parigi, Neumünster e Balve. Collocandosi fra i primi della WBFSH ranking list dei riproduttori salto a livello mondiale, ha dato vita a più di 60 stalloni approvati e inoltre a Chika’s Way (Janne-Friederike Meyer), a Chupa Chup (Bernardo Alves) ed a Carento (Ludger Beerbaum). Caretino è il nonno del Bundeschampion di Ludger Beerbaum Caressini e il padre del Holstein premiato Coreandro.

La madre di Connor, Korrada S, è nientedimeno che la sorella piena dei famosi Holstein Corrado I e II. Come pochi incorporano  i valori del cavallo da salto Holstein. La loro importanza per l'allevamento salto è immensa, basti ricordare che Clinton, il padre di Cornet Obolensky e di Cordess è un figlio di Corrado I.

Di grande rilievo è anche la madre di Chubakko, Waleska, figlia di Colman da Chartago Z. Colman è padre di 28 stalloni approvati e 12 fattrici Staatsprämie. Le somme vinte dai suoi discendenti tocca il milione di €. Waleska stessa è un'atleta internazionale e rappresenta il prezioso Stamm Holstein 890, quello del già menzionato Casall (Rolf-Göran Bengtsson) e di Eurocommerce Berlin ossia Caspar (Gerco Schröder), per citarne solo due. Sottolinea il potenziale genetico di tale linea la sua sorella piena Conella, che è la madre del vicecampione alla Körung Holstein Uno I e suo fratello Uno II, anch'egli approvato per la riproduzione.

Un ulteriore contributo alla qualità di Chubakko lo dà in terza generazione il sangue del grande Contender, una roccaforte dell'allevamento Holstein, che si è assicurato un posto fra i top ten riproduttori mondiali ed è padre di grandi atleti come, Checkmate (Meredith Michaels-Beerbaum), Montender (Marco Kutscher), il padre di Monte Bellini. È il nonno di Comme le Père e di Cemal ed é il bisnonno di Caressini. Da parte paterna Contender è un discendente del capostipite Cor de la Bryère.

Clicca qui per condizioni e approvazione Sella Italiano.
torna inizio pagina
stallone da monta Holstein da Casall di Ludger Beerbaum Equine Evolution photo gallery  Equine Evolution
stallone da monta Holstein da Casall di Ludger Beerbaum Equine Evolution stallone da monta Holstein da Casall di Ludger Beerbaum Equine Evolution stallone da monta Holstein da Casall di Ludger Beerbaum Equine Evolution stallone da monta Holstein da Casall di Ludger Beerbaum Equine Evolution stallone da monta Holstein da Casall di Ludger Beerbaum Equine Evolution stallone da monta Holstein da Casall di Ludger Beerbaum Equine Evolution stallone da monta Holstein da Casall di Ludger Beerbaum Equine Evolution stallone da monta Holstein da Casall di Ludger Beerbaum Equine Evolution stallone da monta Holstein da Casall di Ludger Beerbaum Equine Evolution
   video on stallone da monta Holstein da Casall di Ludger Beerbaum Equine Evolution
 
« stallone precedente
Chubakko
stallone successivo »
Chubakko
Equine Evolution Ludger Beerbaum Equine Evolution breeding analisi pedigree padri analisi pedigree figli Equine Evolution sporthorse scout cavalli salto ostacoli cavalli dressage pony salto ostacoli e dressage Alaba Camp Nou Caressini Cascadello Boy Cashmere Cemal Caressini Chubakko Colestus Comme il faut Comme le Père Cordess Coreandro Cornet's Boy Cornet Obolensky Cristallo I Cyrillus Diacontinus Firth of Lorne Funky Fred Goldfever Grey Top Monte Bellini Mumbai Sandro Boy Stakkato Viscerado Viscount Zinedine Buckingham De Beau Don Frederico Escolar Goldberg Livaldon Champion de Luxe Don't Worry Mr. Right Numero Uno