Livaldon
Vivaldi - Donnerhall - Eiger
Vivaldi
Donna Littchen
Krack C
Renate
Donnerhall
Elfenbein
Flemmingh
Gicara
Jazz
Daria
Donnerwetter
Ninette
Eiger
Divina
 
 razza  Hannover
 manto  sauro bruciato
 nato  2010
 garrese  173 cm
 indirizzo  dressage
 tasso di monta
 seme fresco
 € 950 (incl. IVA)
                       Eleganza e cavalcabilità
 
Struttura, movimenti e cavalcabilità. Livaldon ha tutto quello che serve nel dressage. Incanta con un'espressività suprema sia per quanto riguarda in generale il suo portamento sie per quanto riguarda lo sguardo attento ed intelligente. Dispone di tre andature sublimi, spaziose, elastiche e il trotto sembra averlo imparato in una scuola di danza.

Suo padre è il bellissimo Vivaldi, vicecampione performance test e vincitore del Pavo Cup in Olanda. In più occasione ottiene il fantastico voto di 10 punti per il trotto. Frequenta i campi di gara fino in classe S ed è molto richiesto in riproduzione. Solo in Germania ha dato vita a una trentina di stalloni approvati nei vari stud book ed inoltre è padre di campioni al Pavo Cup e ai Campionati Mondiali di Verden.

Con Krack C e Partout, Vivaldi porta il DNA di due cavalli da Grand Prix di Anky van Grunsven. Il secondo padre è il famoso Jazz, punto fisso della squadra dressage olandese, che con Tineke Bartels ha gareggiato ai WEG di Jerez. Per la sua qualità in riproduzione gli è stato conferito il titolo "Keur" e nel 2008 si colloca per la prima volta in vetta alla classifica dei migliori stalloni da dressage a livello mondiale, il WBFSH ranking. Anche suo padre Cocktail è uno di quei cavalli che hanno regalato tante soddisfazioni internazionali ad Anky van Grunsven.

In linea materna troviamo il capostipite Donnerhall, che domina lo scenario dressage tedesco. Basti pensare che la squadra tedesca che ha conquistato la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra era esclusivamente in sella a cavalli di Donnerhall:  Diva Royal (da Don Frederico – Donnerhall), Damon Hill (da Donnerhall) e Desperados, da suo figlio De Niro, ora alla guida della classifica dressagisti WBFSH.

Livaldon partecipa a competizioni fino a livello S già in giovane età. Ha prodotto numerosi stalloni approvati, che, come il padre, si contraddistinguono ovviamente per i movimenti ma anche per la grande cavalcabilità e il comfort in sella: Montare un figlio di Livaldon è un esperienze che non si scorda.

Clicca qui per condizioni e approvazione Sella Italiano.
torna inizio paginaa
Chaman da Baloubet du Rouet stallone salto KWPN Lueger Beerbaum Equine Evolution photo gallery Equine Evolution
Livaldon da Vivaldi Jazz Donnerhall stallone dressage Hannover Equine Evolution Livaldon da Vivaldi Jazz Donnerhall stallone dressage Hannover Equine Evolution  Livaldon da Vivaldi Jazz Donnerhall stallone dressage Hannover Equine Evolution Livaldon da Vivaldi Jazz Donnerhall stallone dressage Hannover Equine Evolution 
    video on    Livaldon da Vivaldi Jazz Donnerhall stallone dressage Hannover Equine Evolution
Livaldon
stallone successivo »
Livaldon
Equine Evolution Ludger Beerbaum Equine Evolution breeding analisi pedigree padri analisi pedigree figli Equine Evolution sporthorse scout cavalli salto ostacoli cavalli dressage pony salto ostacoli e dressage Alaba Camp Nou Caressini Cascadello Boy Cashmere Cemal Chaman Chubakko Colestus Comme il faut Comme le Père Cordess Coreandro Cornet's Boy Cornet Obolensky Cristallo I Cyrillus Diacontinus Firth of Lorne Funky Fred Goldfever Grey Top Monte Bellini Mumbai Sandro Boy Stakkato Viscerado Viscount Zinedine Buckingham De Beau Don Frederico Escolar Goldberg Livaldon Champion de Luxe Don't Worry Mr. Right Numero Uno