Taloubet Z
Galoubet A - Polydor - Pakt
Galoubet A
Krista
Almé Z
Viti
Polydor
Paquita
Ibrahim
Girondine
Nystag
Ida de Bourgoin
Pilatus
Fata Morgana
Pakt
Anthea
analisi pedigree Taloubet Z
 razza  KWPN
 manto  baio 
 nato  2000
 garrese  172 cm
 indirizzo  salto ostacoli
 tasso di monta
 seme fresco
 € 400 + € 1.000
 (+ IVA 6%)
                            Il campionissimo di
                             Christian Ahlmann

Il fuoriclasse Christian Ahlmann, triplo campione Europeo, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene e ai WEG di Aachen, dopo l’addio allo sport di suo fedele compagno di gara Cöster ha dovuto cercarene un successore. Lo ha trovato in Taloubet Z, il fantastico baio nato per vincere. Il binomio ha successo ovunque si presenti: Calgary, Rotterdam, Oslo, Ginevra, Rio de Janeiro, Verona, Mechelen, Parigi e Helsinki. Ma la loro avventura comune culmina nella vittoria della finale del FEI World Cup a Leipzig.

Il motivo di tanta qualità è evidente: Il padre di Taloubet Z è Galoubet, che è anche padre di Quick Star (Meredith Michaels-Beerbaum) e di Baloubet du Rouet (Rodrigo Pessoa).  Quest’ultimo è il cavallo che ha regalato innumerevoli soddisfazioni a Rodrigo Pessoa, fra i quali spicca l'oro individuale alle Olimpiadi di Atene. Baloubet du Rouet è leader della classifica riproduttori salto della WBFSH e quindi padre di tantissimo grandi atleti e riproduttori, primo fra i quali il miglior stallone nel ranking KWPN, Chaman di Ludger Beerbaum. Anche la madre di Comilfo Plus Z e il padre di Brunetti Z si riconducono al DNA di Baloubet du Rouet.

Galoubet discende da Jalisco B ed è quindi che entra in scena il grande Almé Z. Vista l'importanza e le complessità della linea genetica alla quale Almé Z ha dato vita vale la pena soffermarsi un attimo su di lui. Almé Z nasce in Francia da Ibrahim il più illustre stallone francese degli anni '60-'70. Dopo un passaggio in mani americane nel 1975, viene acquistato da Leon Melchior per il Zangersheide e prende il nome di Almé Z. Esce in gara con ottimi risultati sotto la sella di Johann Heins. Nel 1986 ritorna in Francia dove si dedica ancora alla riproduzione fino al 1991, l'anno del suo decesso. In Francia da vita al magico trio di stalloni che non necessitano di presentazioni: appunto Galoubet, I Love You (fra l'altro nonno di Chaman) e Jalisco B (padre di Quidam de Revel). A Zangersheide copre la super fattrice Holstein Heureka Z, fra l'altro vincitrice al Gran Premio di Aachen, nonna di Ratina Z e bis-nonna di Goldfever.

La madre di Taloubet Z discende dal grande Polydor, figlio di Pilatus, il padre dell'indimenticato Pilot. Quest'ultimo ha entusiasmato il mondo equestre con un record di somme vinte ed è nonno materno di Colestus (Ludger Beerbaum), di Funky Fred (Marcus Ehning) di Comme le Père e di Aktion Pur Z. Da Polydor discendono anche Cristallo I, Columbus Z, Qatar Z, Condor One Z e Cool Crack Z.
 
I puledri prendono in eredità da Taloubet Z una potenza al salto mai vista e una tecnica da sogno. Suo figlio più anziano è il sei anni Take a Chance on Me Z, che sta già diventando uno dei favoriti di Christian Ahlmann. Anche in occasione della prima asta online dello Zangerhseide Taloubet Z soddisfa le aspettative poste in lui. Infatti suo figlio Turin Z viene battuto al top price.

Clicca qui per condizioni.
torna inizio pagina
Taloubet Z Christian Ahlmann stallone salto Zangersheide Equine Evolution photo gallery stud book Zangersheide 
Taloubet Z di Christian Ahlmann stallone salto ostacoli Zangersheide da monta Equine Evolution Taloubet Z di Christian Ahlmann stallone salto ostacoli Zangersheide da monta Equine Evolution Taloubet Z di Christian Ahlmann stallone salto ostacoli Zangersheide da monta Equine Evolution Taloubet Z di Christian Ahlmann stallone salto ostacoli Zangersheide da monta Equine Evolution Taloubet Z di Christian Ahlmann stallone salto ostacoli Zangersheide da monta Equine Evolution Taloubet Z di Christian Ahlmann stallone salto ostacoli Zangersheide da monta Equine Evolution Taloubet Z di Christian Ahlmann stallone salto ostacoli Zangersheide da monta Equine Evolution Taloubet Z di Christian Ahlmann stallone salto ostacoli Zangersheide da monta Equine Evolution Taloubet Z di Christian Ahlmann stallone salto ostacoli Zangersheide da monta Equine Evolution Taloubet Z di Christian Ahlmann stallone salto ostacoli Zangersheide da monta Equine Evolution Taloubet Z di Christian Ahlmann stallone salto ostacoli Zangersheide da monta Equine Evolution Taloubet Z di Christian Ahlmann stallone salto ostacoli Zangersheide da monta Equine Evolution
    video on    Taloubet Z di Christian Ahlmann stallone salto ostacoli Zangersheide da monta Equine Evolution
Taloubet Z
Taloubet Z
Equine Evolution Ludger Beerbaum Equine Evolution breeding analisi pedigree padri analisi pedigree figli Equine Evolution sporthorse scout cavalli salto ostacoli cavalli dressage pony salto ostacoli e dressage Equine Evolution solutions Aganix Seigneur Z Aktion Pur Z Asca Z Brunetti Z Cabrio Z Canturano Z Caressini Cemal Chaman Chellano Alpha Z Cicero Z Colestus Columbus Z Comilfo Plus Z Comme il faut Comme le Père Condor One Z Cool Crack Z Copycat Z Cornado II Z Cornet Obolensky Cristallo I Cyrillus Diacontinus Dominator Z Funky Fred George Z Goldfever Grey Top Levisto Z Monte Bellini Qatar Z Sandro Boy Stakkato Taloubet Z Zinedine Buckingham Don Frederico Livaldon Meilenstein Champion de Luxe Dallmayer Don't Worry Mr. Right No Doubt Numero Uno