Perignon
Perigeux - Stolzenberg - Graf Grannus
Perigueux
Stella
Perpignon
Sensation
Stolzenberg
Grandacha
Pilot
Whyoming
Stakkato
Alcantara
Stakkato
Sancerre
Graf Grannus
Chalupa
analisi pedigree Perignon
 razza  Hannover
 manto  baio 
 nato  2015 
 garrese  169 cm
 indirizzo  salto ostacoli
 tasso di monta
 seme fresco 
 € 800 (incl. IVA)
         Frizzante come il suo nome, doppio Stakkato

I fatti parlano chiaro, questo geniale baio della scuderia del fuoriclasse Ludger Beerbaum non può che essere un campione: Perigueux, Stakkato, Stolzenberg, tre fra i migliori riproduttori salto Hannover e tutti e tre attualissimi leader del ranking per indice genetico, nel top 1% di tale classifica.

Perignon abbina eccezionale potenza, ottima bascula e riflessi supersonici a grande inteligenza, coraggio e cuore sportivo. Eccezionale anche la sua cavalcabilità. Dalla Körung di Verden intraprende subito il suo viaggio in Danimarca, dove dà vita a belissimi puledri, tutti molto ben proporzionati con arti ben lunghe, che vengono battuti in asta superando la soglia di € 100.000. Si piazza fra i primi al testaggio stalloni in Danimarca e conferma la sua qualità al performance test di Adelheidsdorf nel 2019, attirando l'attenzione di Ludger Beerbaum. Oltre alle evidneti caratteristiche fisiche piace per i valori interni, valutati con 9,5 per la propensione al lavoro, 9,0 per il carattere e 8,5 per la cavalcabilità. In casa Beerbaum è ora affidato a Christian Kukuk con il quale inizia già a vincere nei primi percorsi.

Suo padre Perigeux da anni entusiasma il mondo allevatoriale d'oltralpe con un indice genentico di 151 punti. Fedele compagno di gara di Eva Bitter, ha vinto fra l'altro i campionati tedeschi, ma anche Lanaken, Wiesbaden e Mannheim. È uno dei più gettonati saltatori del Hannover. Vanta più di 250 figli sui campi di gara, anche ai massimi livelli, come Prinz e Prinz Paul, e dieci figli approvati per la riproduzione. Il Hannover gli rende onore con il premio "Grande". Le sue origine genetiche ricadono su Stakkato e su Pilot. Quest'ultimo ha entusiasmato il mondo equestre con un record di somme vinte ed è nonno materno di Colestus (Ludger Beerbaum), di Cristallo I e di Comme le Père. Stakkato invece è lo stallone che per anni guida il ranking dei migliori stalloni salto per indice genetico in Germania. Nessun’altro stallone è mai stato in vetta a questa classifica per tanto tempo quanto Stakkato. Con Stakkato Eva Bitter, dopo numerose vittorie fra le quali quella al Bundeschampionat, diventa campionessa tedesca nel 2003. Indiscusse le sue qualità al salto con un passaggio degli anteriori unico, da manuale. Discendenti famosi di Stakkato sono per esempio Satisfaction, Souvenir, Spartacus e Colestus della scuderia di Ludger Beerbaum, Sambuca (Eva Bitter) e Scendix (Eric Lamaze).

Da Stakkato nasce anche Stolzenberg, il nonno materno di Perignon e padre materno di Camp Nou, proclamato "Stallone dell'Anno 2019" dall'Associazione Hannover. Come già accennato, è membro permanente del club dei top 1% riproduttori salto in Germania.

In terza generazione firma il prestigioso Graf Grannus di Grannus. In virtù della loro eccezionale produzione, tutti e due, sia padre che figlio, sono stati nominati “stallone dell’anno Hannover" nel 2004 e rispettivamente nel 2011. Grannus è nonno di Grey Top, di Sandro Boy e di Funky Fred, questi ultimi compagni di gara di Marcus Ehning. Rappresenta il sangue di Goldfisch, che ha dato vita ad una linea genetica Hannover di tale importanza che lo stud book Hannover gli ha dedicato un proprio programma allevatoriale, la ”iniziativa G”.  Importanti cavalli di tutte le discipline devono il loro successo ad uno Stamm del Goldfisch quali Sunrise (dressage), Butts Abraxxas (completeo) e Shutterfly (salto). Celeberrimi cavalieri si sono affidati a cavalli dalla linea G come Otto Becker, Franke Sloothaak, Rodrigo Pessoa, Heike Kemmer, Lars Nieberg, Ulrich Kirchhoff, Meredith Micheals-Beerbaum, Andreas Dibowski e Ingrid Klimke.
 
Clicca qui per condizioni e approvazione Sella Italiano.
torna inizio pagina
Perigueux Stakkato Stolzenberg stallone salto ostacoli dalla Germania Equine Evolution photo gallery 

Perigueux Stakkato Stolzenberg stallone salto ostacoli dalla Germania Equine Evolution Perigueux Stakkato Stolzenberg stallone salto ostacoli dalla Germania Equine Evolution Perigueux Stakkato Stolzenberg stallone salto ostacoli dalla Germania Equine Evolution Perigueux Stakkato Stolzenberg stallone salto ostacoli dalla Germania Equine Evolution Perigueux Stakkato Stolzenberg stallone salto ostacoli dalla Germania Equine Evolution Perigueux Stakkato Stolzenberg stallone salto ostacoli dalla Germania Equine Evolution
   video on Perigueux Stakkato Stolzenberg stallone salto ostacoli dalla Germania Equine Evolution
 
« stallone precedente
Perignon
stallone successivo »
Perignon
Equine Evolution Ludger Beerbaum Equine Evolution breeding analisi pedigree padri analisi pedigree figli Equine Evolution sporthorse scout cavalli salto ostacoli cavalli dressage pony salto ostacoli e dressage Camp Nou Caressini Cascadello Boy Cashmere Chaman Chubakko Colestus Comme il faut Comme le Père Cordess Coreandro Cristallo I Diacontinus Diro Forlee Funky Fred Goldfever Grey Top Khedira Monte Bellini Mumbai Perignon Sandro Boy Stakkato Viscerado Viscount Zinedine Buckingham De Beau Don Frederico Escolar Goldberg Livaldon Champion de Luxe Don't Worry Mr. Right Numero Uno