Meilenstein
Millenium - Donnerhall - Hohenstein
Millenium
Duella
Easy Game
Merle
Donnerhall
Harmonie
Gribaldi
Evita
Ravel
Mazurka Magica
Donnerwetter
Ninette
Hohenstein
Pamina
 razza  Hannover
 manto  morello
 nato  2015
 garrese  172 cm
 indirizzo  dressage
 tasso di monta
 seme fresco
 € 950 (incl. IVA)
                           Noblesse oblige
 
Meilenstein è uno stallone di estrema bellezza e nobiltà. Un, signore, un nobiluomo. Sembra essersi messo in frac, quello delle occassioni importanti. Morello da cima in (quasi) fondo fa spettacolo già quando osserva, da fermo, interessato e con testa alta, l'ambiente circostante. Ma quando poi si mette in movimento lascia letteralmente a bocca aperta. Si muove con grazia e al tempo stesso con decisione, esercitando un charme che colpisce. Con il suo fisico armonioso, moderno, dalla perfetta tripartizione, e grazie all'impegno naturalmente sincronizzato di tutti le parti del corpo si muove con molta leggerezza ed elasticità in tutte e tre le andature. Fa innamorare il pubblico in occasione alla Körung del Hannover e li viene conferito il titolo "Prämienhengst".

Il manto morello lo ha preso in eredità da Millenium, attualmente il più interessante Trakhener nel dressage. A lui deve anche l'espressività e appunto la nobiltà che contraddistingue questa storica e purissima razza. Una nobiltà che i Trakhener trasmettono da generazione in generazione. Appunto: noblesse oblige. Millenium si colloca fra i migliori riproduttori dressage in Germania con un indice genetico di 147 punti e fornisce campioni e top price anno dopo anno su tutte le piazze. Nel suo pedigree troviamo mano nella mano i più prestigiosi stalloni Trakhener, dal pluridecorato Ravel all'epocale Consul, il padre anche di Don Frederico. Non poteva mancare Gribaldi, sotto la sella di Edward Gal atleta a livello GP, e padre di eccezionali dressagisti come Girasol, Peter Pan e Painted Black. Da evidenziare suo figlio prodigio Totilas, che con Edward Gal ha ottenuto punteggi mai raggiunti prima d'ora in rettangolo ed è il cavallo più caro in assoluto nella storia del cavallo da sella.

Questo sangue Trakhener è stato incrociato con una linea materna Hannover di altrettanta qualità. Si tratta dello Stamm della Oböe, che ha dato vita a campioni come Sterntaler UNICEF (Matthias Alexander Rath), Der Stern (Isabell Werth), Love-Light (Helen Langehanenberg) e Falsterbo (Johnny Hilberath).

La madre di Meilenstein, Duella, è figlia del capostipite Donnerhall, che domina lo scenario dressage tedesco. Basti pensare che la squadra tedesca che ha conquistato la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra era esclusivamente in sella a cavalli di Donnerhall: Diva Royal (da Don Frederico – Donnerhall), Damon Hill (da Donnerhall) e Desperados, da suo figlio De Niro, recentemente deceduto e ora alla guida della classifica dressagisti WBFSH.

Il padre di Duella è Hohenstein, che ci riporta nuovamante nel mondo Trakhener. Stupendo morello, ovviamente di nobiltà sublime, proclamato "Elitehengst" e "Stallone dell'Anno", ha dato vita a numerosi morelli al quanto stupendi e soprattutto dotati di grande carattere e cavalcabilità. Tant'è vero che Hohenstein ha un indice genetico record di piú di 150 punti per le variabili cavalcabilità, passo, e quello che si definisce "brillantezza".

Clicca qui per condizioni e approvazione Sella Italiano.
torna inizio pagina
Totilas Donnerhall stallone dressage da  monta Hannover Equine Evolution photo gallery Equine Evolution
Totilas Donnerhall stallone dressage da  monta Hannover Equine Evolution Totilas Donnerhall stallone dressage da  monta Hannover Equine Evolution Totilas Donnerhall stallone dressage da  monta Hannover Equine Evolution
    video on    Totilas Donnerhall stallone dressage da  monta Hannover Equine Evolution
Meilenstein
stallone successivo »
Meilenstein
Equine Evolution Ludger Beerbaum Equine Evolution breeding analisi pedigree padri analisi pedigree figli Equine Evolution sporthorse scout cavalli salto ostacoli cavalli dressage pony salto ostacoli e dressage Equine Evolution solutions Aganix Seigneur Z Aktion Pur Z Asca Z Brunetti Z Cabrio Z Canturano Z Caressini Cemal Chaman Chellano Alpha Z Cicero Z Colestus Columbus Z Comilfo Plus Z Comme il faut Comme le Père Condor One Z Cool Crack Z Copycat Z Cornado II Z Cornet Obolensky Cristallo I Cyrillus Diacontinus Dominator Z Funky Fred George Z Goldfever Grey Top Levisto Z Monte Bellini Qatar Z Sandro Boy Stakkato Taloubet Z Zinedine Buckingham Don Frederico Livaldon Meilenstein Champion de Luxe Dallmayer Don't Worry Mr. Right No Doubt Numero Uno