Levisto Z
Leandro - Carolus I - Calypso II
Leandro
Hirtin
Landgraf I
Idura
Carolus I
Waage
Ladykiller xx
Warthburg
Sawara xx
Cedura
Capitol I
Lacq
Calypso II
Lorettchen
analisi pedigree Levisto Z
 razza  Holstein
 manto  grigio
 nato  1997
 garrese  167 cm
 indirizzo  salto ostacoli
 tasso di monta
 seme fresco
 € 400 + € 1.000
 (+ IVA 6%)
                            geniale e bello
                    l’inconfondibile Levisto Z


"Troppo bello per essere vero". "Conquista i cuori ovunque si presenti". Sono questi i commenti che spesso si odono parlando di Levisto. E infatti, pochi cavalli sono dotati di un fisico appariscente come il suo, un modello perfettamente proporzionato, una naturale eleganza e una simpatia avvincente che esprime attraverso il suo sguardo tanto affascinante. Il tutto ovviamente non sarebbe così eclatante, se Levisto Z non fosse anche quell'atleta superbo che mostra di essere nei percorsi più impegnativi del globo. Levisto Z è uno degli stalloni che nel mondo del salto ostacoli fa la differenza. È quello che la sua amazzone Judy Ann Melchior dello Zangersheide definisce “cavallo del cuore”.

Levisto Z nasce nel Holstein e al performance test di Neustadt Dosse si classifica secondo nel salto ostacoli e primo nel dressage. Infatti oltre alle note qualità al salto dispone di un’impressionante elasticità grazie alla quale sviluppa movimenti ampi ed eleganti, azionati da un potente posteriore. Debutta nello sport internazionale sotto la sella di Rolf-Göran Bengtsson, ma è sotto la sella di Judy Ann Melchior che mostra tutta la sua fenomenalità: compatto, con una buona porzione di sangue e indiscutibile classe. Questo binomio si mette in mostra in numerose tappe del FEI World Cup, nella Global Champions Tour, ai Campionati Europei e al prestigioso “Sires of the World” di Lanaken che vince per ben due volte. Celebra il suo addio allo sport, davanti al pubblico di casa, emozionatissimo e in lacrime, e lui, a testa alta, pronto per una nuova sfida, quella di riproduttore. Una sfida che già oggi si può definire vinta.

Anche come stallone viene accolto con grande entusiasmo, tant’è che in Germania dove ha dato vita a più di 20 stalloni approvati da qualche anno si colloca nel prestigioso gruppo del top 1% dei migliori riproduttori salto.

Tutto ciò non meraviglia se si analizza il pedigree di Levisto Z.
Suo padre è Leandro, figlio diretto del grande Landgraf I da Ladykiller xx. Questa è una delle più importanti linee dell’allevamento Holstein, la linea L. La madre di Levisto Z, Hirtin, sotto il nome di Chica Bay ha regalato numerosi successi sportivi allo statunitense Paige Rassas. Ma soprattutto Hirtin è sorella piena di Clinton I (Thomas Voss), Clinton II (Alois Pollmann-Schweckenhorst) e di Clintus (Marco Kutscher). Una linea genetica fortissima quindi che garantisce una massima ereditabilità delle qualità al salto.

Hirtin nasce da Carolus I di Capitol I. Capitol I è il padre di grandezze come Cento, Carolus I e Carthago Z, uno dei top padri Zangersheide che forma i pedigree di Cicero Z, Copycat Z, Qatar Z, Asca Z e Caressini, il Bundeschampion di Ludger Beerbaum. Sono figli di Capitol anche gli strepitosi Cassini I e Cassini II, grandi performer in gara ed in riproduzione. Cassini I e II plasmano i pedigree di Cabrio Z, di Dominator Z, di Cristallo I, di Cool Crack Z (da Cornado I di Marcus Ehning), di Condor One Z (tramite Berlin) e di Caressini.

Prosegue la linea materna con il famoso e potentissimo Calypso II da Cor de la Bruyère realizzando quindi nel pedigree l’effetto positivo d'incrocio fra le due linee C del Holstein (Cottage Son xx e Cor de la Bruyère), in aggiunta alla linea L paterna. Dalla stessa linea di Levisto Z discendono altri importanti cavalli come l'eccezionale Zandor Z, (Jos Lansink), Padua (Ralf Schneider), Sonora la Silla (Jan Tops) e Poor Boy (Beat Mändli).

Levisto Z è forse lo stallone “più completo” di questo mondo che eccelle sotto tutti gli aspetti: Morfologia, attitudine, tecnica, rapidità, carattere, movimenti, bellezza e una genetica affermata. È ovvio che un cavallo così in casa Zangersheide andasse clonato. Ed ecco che nasce Levisto Alpha Z per garantire ulteriormente la disponibilità di questa genetica unica al mondo mondo. Levisto Z è la scelta per i veri appassionati.

Clicca qui per condizioni.
torna inizio pagina
Levisto Z Judy Ann Melchior Zangersheide Acord II stallone salto Zangersheide Equine Evolution photo gallery stud book Zangersheide 
Levisto Z Judy Ann Melchior Zangersheide stallone da monta salto ostacoli Holstein Equine Evolution Levisto Z Judy Ann Melchior Zangersheide stallone da monta salto ostacoli Holstein Equine Evolution Levisto Z Judy Ann Melchior Zangersheide stallone da monta salto ostacoli Holstein Equine Evolution Levisto Z Judy Ann Melchior Zangersheide stallone da monta salto ostacoli Holstein Equine Evolution Levisto Z Judy Ann Melchior Zangersheide stallone da monta salto ostacoli Holstein Equine Evolution Levisto Z Judy Ann Melchior Zangersheide stallone da monta salto ostacoli Holstein Equine Evolution Levisto Z Judy Ann Melchior Zangersheide stallone da monta salto ostacoli Holstein Equine Evolution Levisto Z Judy Ann Melchior Zangersheide stallone da monta salto ostacoli Holstein Equine Evolution Levisto Z Judy Ann Melchior Zangersheide stallone da monta salto ostacoli Holstein Equine Evolution Levisto Z Judy Ann Melchior Zangersheide stallone da monta salto ostacoli Holstein Equine Evolution Levisto Z Judy Ann Melchior Zangersheide stallone da monta salto ostacoli Holstein Equine Evolution Levisto Z Judy Ann Melchior Zangersheide stallone da monta salto ostacoli Holstein Equine Evolution
    video on    Levisto Z Judy Ann Melchior Zangersheide stallone da monta salto ostacoli Holstein Equine Evolution
 
Levisto Z
Levisto Z
Equine Evolution Ludger Beerbaum Equine Evolution breeding analisi pedigree padri analisi pedigree figli Equine Evolution sporthorse scout cavalli salto ostacoli cavalli dressage pony salto ostacoli e dressage Equine Evolution solutions Aganix Seigneur Z Air Jordan Alpha Z Aktion Pur Z Asca Z Atomic Z Canturano Z Caressini Chaman Chellano Alpha Z Cicero Z Colestus Collincor Columbus Z Comilfo Plus Z Comme il faut Cool Crack Z Copycat Z Corico Z Cornado II Z Cornet Obolensky Coupe de Coeur Cristallo I Crown Z Crowntano Z Diacontinus Dominator Z George Z Goldfever Grey Top Levisto Z Monte Bellini Plot Blue Sir Obolensky Z Solid Gold Z Stakkato Taloubet Z Zandor Z Zinedine Dancier Danone I De Niro Don Frederico Champion de Luxe Don't Worry Mr. Right Numero Uno