Dominator Z
Diamant de Semilly - Cassini I - Franklin
Diamant de Semilly
Cephale
Le Tot de Semilly
Venise des Cresles
Cassini I
Nephale
Grand Veneur
Venue du Tot
Elf
Miss des Cresles
Capitol I
Wisma
Franklin
Imandra
analisi pedigree Dominator Z
 razza  Zangersheide
 manto  baio morello
 nato  2010
 garrese  175 cm
 indirizzo  salto ostacoli
 tasso di monta
 seme fresco
 € 600 + € 1.200
 (+ IVA 6%) prenotare
                        Il miglior sangue francese
                             per lo Zangersheide

Sempre alla ricerca dei migliori geni da salto lo Studbook Zangersheide in Francia ha puntato sull'eccellenza: Il grandioso Diamant de Semilly. Questa scelta ovviamente non è da ricondurre solamente ai numeri da capogiro di Diamant de Semilly in allevamento, ma mira ad apportare struttura alla popolazione equina firmata Z senza nulla togliere al sangue. Dall’incrocio di Diamant de Semilly con una Holstein figlia di Cassini I nasce Dominator Z, un potentissimo baio scuro, dalla grande fisicità, bellezza e dai movimenti ampi ed elastici.

Il padre di Dominator Z, il sella francese Diamant de Semilly, è uno stallone di importante modello, più volte nominato “miglior padre dei giovani cavalli” in Francia. Con Eric Levallois vince fra l'altro l’oro ai campionati mondiali di Jerez nel 2002 e il Campionato Francese. Segue l’anno successivo l’argento ai Campionati Europei di Donaueschingen. Diamant de Semilly (ISO 184), come suo padre Le Tôt de Semilly, figlio del leggendario Grand Veneur, è uno dei più quotati riproduttori Selle Français ed è membro permanente dell’elenco dei top 1% tra i migliori riproduttori da salto in Germania. La lista dei suoi figli nello sport internazionale è lunghissima, basti ricordare suo figlio Quickly de Kreisker, che nel giugno 2014 si colloca in vetta alla classifica salto del WBFSH. In riproduzione Diamant des Semilly ha dato vita a più di 80 stalloni approvati, fra i quali anche Diarado, il padre del sublime Diacontinus. ”Mind – Balance – Strength – Energy” sono questi i valori che Diamant de Semilly rappresenta e che si ritrovano in modo esemplare in suo figlio Dominator Z.

Da parte materna Dominator Z discende dallo Stamm Holstein 3317, dalla quale discende anche Fixdesign Chopin di casa Bologni. Il padre materno è Cassini I, una delle roccaforte del moderno allevamento da salto. Nasce da Capitol I, il padre di grandezze come Cento, Carolus I e Carthago Z, uno dei top padri Zangersheide che forma i pedigree di Cicero Z, Copycat Z, Qatar Z, Asca Z e Caressini, il Bundeschampion di Ludger Beerbaum. Cassini I da prova della sua eccellenza nello sport sotto la sella di Franke Sloothaak in Coppa delle Nazioni, Gran Permi e Coppe del Mondo. Si ricorda Franke Sloothaak: “Aveva mezzi illimitati e una tecnica straordinaria che ha suscitato l’invidia di tanti miei colleghi”. Dopo la carriera sportiva si dedica con enorme successo alla riproduzione e da anni si colloca fra i top 1% dell’allevamento tedesco per indice genetico. Cassini I e II plasmano i pedigree di Cabrio Z, di Cristallo I, di Cool Crack Z (da Cornado I di Marcus Ehning), di Condor One Z (tramite Berlin) e di Caressini.

In terza generazione troviamo Franklin, un riuscito incrocio fra il purosangue Feenspross xx, prezioso nobilizzatore della razza Holstein, e il grande Caretino. Caretino vanta numerose vittore ai massimi livelli, prima con Bo Kristoffersen e poi con Ludger Beerbaum, fra l’altro a Bruxelles, Bologna, Parigi, Neumünster e Balve. Collocandosi fra i primi della WBFSH ranking list dei migliori riproduttori salto a livello mondiale ha prodotto più di 60 stalloni approvati, e inoltre Chika’s Way e Cachas (Janne-Friederike Meyer), Chupa Chup (Bernardo Alves) e Carento (Ludger Beerbaum). Caretino è il padre di Caressini e ha dato vita a Casall, lo stallone di Rolf-Göran Bengtsson, finalista dei WEG in Normandia.

Infine, in quarta generazione ecco che fa la sua apparizione Athlet Z e con lui la linea di Almé Z, un altro faro di casa Zangersheide. Almé Z nasce in Francia nel 1966 dove viene avvicinato allo sport. Dopo un passaggio in mani americane nel 1975, viene acquistato da Leon Melchior per il Zangersheide e prende il nome di Almé Z. Esce in gara con ottimi risultati sotto la sella di Johann Heins. Nel 1986 ritorna in Francia dove si dedica ancora alla riproduzione fino al 1991, l'anno del suo decesso. In Francia da vita al magico trio di stalloni che non necessitano di presentazioni: I Love You (fra l'altro nonno di Chaman), Galoubet A (padre di Baloubet du Rouet / Rodigro Pessoa, Quick Star / Meredith Michaels-Beerbaum e Taloubet Z il cavallo di punta di Christian Ahlmann) e Jalisco B (padre di Quidam de Revel). A Zangersheide copre la super fattrice Holstein Heureka Z, fra l'altro vincitrice al Gran Premio di Aachen, nonna di Ratina Z e bis-nonna di Goldfever. Almé Z fra l’altro è da ricondurrsi in origine alla stessa fattrice di base di Diamant de Semilly.

Clicca qui per condizioni.
torna inizio pagina
Diamant de Semilly stallone salto sella francese Equine Evolution photo gallery stud book Zangersheide 
Diamant de Semilly stallone da monta salto ostacoli sella francese Equine Evolution Diamant de Semilly stallone da monta salto ostacoli sella francese Equine Evolution Diamant de Semilly stallone da monta salto ostacoli sella francese Equine Evolution Diamant de Semilly stallone da monta salto ostacoli sella francese Equine Evolution Diamant de Semilly stallone da monta salto ostacoli sella francese Equine Evolution Diamant de Semilly stallone da monta salto ostacoli sella francese Equine Evolution
    video on    Diamant de Semilly stallone da monta salto ostacoli sella francese Equine Evolution
 
Dominator Z
Dominator Z
Equine Evolution Ludger Beerbaum Equine Evolution breeding analisi pedigree padri analisi pedigree figli Equine Evolution sporthorse scout cavalli salto ostacoli cavalli dressage pony salto ostacoli e dressage Equine Evolution solutions Aganix Seigneur Z Air Jordan Alpha Z Aktion Pur Z Asca Z Atomic Z Canturano Z Caressini Chaman Chellano Alpha Z Cicero Z Colestus Collincor Columbus Z Comilfo Plus Z Comme il faut Cool Crack Z Copycat Z Corico Z Cornado II Z Cornet Obolensky Coupe de Coeur Cristallo I Crown Z Crowntano Z Diacontinus Dominator Z George Z Goldfever Grey Top Levisto Z Monte Bellini Plot Blue Sir Obolensky Z Solid Gold Z Stakkato Taloubet Z Zandor Z Zinedine Dancier Danone I De Niro Don Frederico Champion de Luxe Don't Worry Mr. Right Numero Uno