Diro
Diamant de Semilly - Sandro - Ramiro
Diamant de Semilly
Sissy
Le Tot de Semilly
Venise des Cresles
Sandro
Rebecca
Grand Veneur
Venue du Tot
Elf III
Miss des Cresles
Sacramento Song xx
Duerte
Ramiro
Avril Z
analisi pedigree Diro
 razza  Hannover
 manto  baio scuro
 nato  2017 
 garrese  168 cm
 indirizzo  salto ostacoli
 tasso di monta
 seme fresco 
 € 850 (incl. IVA)
                        Un massimo di potenza

Uno stallone dall'incredibile potenza, questo impressionante baio scuro premiato alla Körung Hannover. Più l'ostacolo è alto, più si diverte. Unanime quindi la valutazione della Commissione a Verden: "Al salto compete in una categoria tutta sua. Non conosce limiti e mostra grande sovranità. Perfetto modello per il moderno salto ostacoli. Ottima schiena e, inoltre, molto bello."

Infatti, con quella genealogia, era impossibile non diventare un massimo di potenza. Suo padre è il grande Diamant de Semilly, stallone di importante modello, più volte nominato “miglior padre dei giovani cavalli” in Francia. Con Eric Levallois vince fra l'altro l’oro ai campionati mondiali di Jerez nel 2002 e il Campionato Francese. Segue l’argento ai Campionati Europei di Donaueschingen. Diamant de Semilly (ISO 184), come suo padre Le Tôt de Semilly, figlio del leggendario Grand Veneur, è uno dei più quotati riproduttori Selle Français ed è membro permanente dell’elenco dei top 1% tra i migliori riproduttori da salto in Germania. La lista dei suoi figli nello sport internazionale è lunghissima, basti ricordare suo figlio Quickly de Kreisker, che nel giugno 2014 si colloca in vetta alla classifica salto del WBFSH. In riproduzione Diamant de Semilly ha dato vita a più di 80 stalloni approvati, fra i quali il brillante Mumbai di Ludger Beerbaum e Diarado, il padre del sublime Diacontinus. ”Mind – Balance – Strength – Energy” sono questi i valori che Diamant de Semilly rappresenta e che si ritrovano in modo esemplare nei suoi figli.

Il secondo padre l'importantissimo Sandro, sotto la sella di Franke Sloothaak gareggia con ottimi risultati a livello internazionale. Ha prodotto anche Sandro Boy, che con lo "stilista" dell'equitazione, il fuoriclasse tedesco Marcus Ehning, ha dominato il mondo equestre all'inizio di questo millennio. Binomio d'eccellenza, armonia perfetta, sintonia totale non solo in termini di tecnica, ma anche per quanto riguarda l'attitudine: Combattenti senza limiti, perfezionisti, sempre alla ricerca del massimo.

Cosa dire poi del terzo padre, Ramiro, lo “stallone del secolo”. Sotto la sella del grande Fritz Ligges, ha dominato a suo tempo il mondo del salto ostacoli, raccogliendo titoli ovunque si presentasse. Di altrettanta importanza è il suo valore come riproduttore: Ha dato vita a più di sessanta figli approvati e numerosi campioni sportivi. L'impronta lasciata da Ramiro Z si manifesta in tutti gli stud book europei ed è uno dei più frequenti padri nel pedigree di tanti stalloni moderni (vedi anche sezione "i figli di"). Suo figlio Randel Z per esempio è nonno di Cornet Obolensky e padre di Cortes C, il miglior cavallo alla finale dei quattro dei WEG in Normandia, l’unico con zero errori in tutti e quattro i percorsi! Ramiro Z è padre di Ratina Z, la migliore cavalla da salto ostacoli mai esistita, campionissima sotto la sella di Ludger Beerbaum. Ratina Z è madre di Comme il Faut, e quindi nonna di Comme le Père e di Forlee. Anche il già citato  Contender, che è un Calypso II x Ramiro Z, porta questo sangue prezioso.

Merita attenzione anche il padre in quarta generazione, Almé Z, sicuramente il più importante chef de race del moderno stud book francese. Nasce in Francia nel 1966 dove viene avvicinato allo sport. Dopo un passaggio in mani americane nel 1975, viene acquistato da Leon Melchior per il Zangersheide e prende il nome di Almé Z. Esce in gara con ottimi risultati sotto la sella di Johann Heins. Nel 1986 ritorna in Francia dove si dedica ancora alla riproduzione fino al 1991, l'anno del suo decesso. In Francia da vita al magico quartetto  di stalloni che non necessitano presentazioni: I Love You (fra l'altro nonno di Chaman), Galoubet A (padre di Baloubet du Rouet / Rodrigo Pessoa), Quick Star (Meredith Michaels-Beerbaum) e Jalisco B (padre di Quidam de Revel).

Clicca qui per condizioni e approvazione Sella Italiano.
torna inizio pagina
Diro da Diamant de Semilly x Sandro stallone salto ostacoli dalla Germania Equine Evolution photo gallery 

Diro da Diamant de Semilly x Sandro stallone salto ostacoli dalla Germania Equine Evolution Diro da Diamant de Semilly x Sandro stallone salto ostacoli dalla Germania Equine Evolution Diro da Diamant de Semilly x Sandro stallone salto ostacoli dalla Germania Equine Evolution
   video on Diro da Diamant de Semilly x Sandro stallone salto ostacoli dalla Germania Equine Evolution
 
« stallone precedente
Diro
stallone successivo »
Diro
Equine Evolution Ludger Beerbaum Equine Evolution breeding analisi pedigree padri analisi pedigree figli Equine Evolution sporthorse scout cavalli salto ostacoli cavalli dressage pony salto ostacoli e dressage Camp Nou Caressini Cascadello Boy Cashmere Chaman Chubakko Colestus Comme il faut Comme le Père Cordess Coreandro Cristallo I Diacontinus Diro Forlee Funky Fred Goldfever Grey Top Khedira Monte Bellini Mumbai Perignon Sandro Boy Stakkato Viscerado Viscount Zinedine Buckingham De Beau Don Frederico Escolar Goldberg Livaldon Champion de Luxe Don't Worry Mr. Right Numero Uno