Coreandro
 Caretino - Leandro - Carolus I
Caretino
Pandura
Caletto II
Isodor
Leandro
Hexe
Cor de la Bryère
Deka
Metellus
Corbala
Landgraf I
Idura
Carolus I
Dorle
analisi pedigree Coreandro
 razza  Holstein 
 manto  baio
 nato  2016
 garrese  169 cm
 indirizzo  salto ostacoli
 tasso di monta
 seme fresco 
 € 800 (incl. IVA)
                         Genuine Holstein Power
        stallone Prämienhengst alla Körung 2018

Acclamato con standing ovations alla recente Körung, Holstein anima e corpo, un cocktail di tutti i capostipiti del moderno cavallo da salto Holstein: Cor de la Bryère, Ladykiller, Ramzes x e Cottage Son xx. Il direttore allevamento dello studbook Holstein, Dr. Thomas Nissen, lo commenta con le seguenti parole: "Uno dei preferiti del pubblico era Coreandro, un tipico figlio del top-riproduttore Caretino. Ha messo in mostra la sua qualità in modo permanente durante tutte le presentazioni dando così prova del suo grande potenziale. Al salto fa utilizzo del suo corpo in maniera perfetta e mostra enormi riflessi. I suoi mezzi gli permettono di superare qualsiasi altezza."

Il padre diretto Caretino vince il Campionato Mondiale dei Giovani Cavalli con Jos Lansink e debutta nello sport internazionale in occasione della finale del FEI World Cup di Göteborg. Caretino vanta numerose vittore ai massimi livelli, prima con Bo Kristoffersen e poi con Ludger Beerbaum, fra l’altro a Bruxelles, Bologna, Parigi, Neumünster e Balve. Collocandosi fra i primi della WBFSH ranking list dei riproduttori salto a livello mondiale, ha dato vita a più di 60 stalloni approvati e inoltre a Chika’s Way (Janne-Friederike Meyer), a Chupa Chup (Bernardo Alves) ed a Carento (Ludger Beerbaum). Non per ultimo Caretino ha prodotto Casall, lo stallone di Rolf-Göran Bengtsson, finalista dei WEG in Normandia e padre di notevolissimi stalloni come Chubakko e Cascadello Boy. Caretino è anche nonno del Bundeschampion di Ludger Beerbaum Caressini.

Il padre materno rappresenta una delle più importanti linee dell’allevamento Holstein, la linea L. Si tratta di Leandro, compagno di gara di Franke Sloothaak, figlio diretto del grande Landgraf I da Ladykiller xx, grazie al quale Coreandro è dotato di elasticità e tre bellissime andature. Leandro in riproduzione si è fatto un nome soprattutto come padre di Levisto, stallone di gran classe ed estrema bellezza, che debutta nello sport internazionale sotto la sella di Rolf-Göran Bengtsson, e sotto la sella di Judy Ann Melchior mostra tutta la sua fenomenalità in numerose tappe del FEI World Cup, nella Global Champions Tour, ai Campionati Europei e al prestigioso “Sires of the World” di Lanaken che vince per ben due volte.

Come Levisto, anche la madre di Coreando è un incrocio Leandro x Carolus I. Appartiene allo Stamm Holstein 741, quello, per intendersi, di Cardento, Colorit e Quintender. Carolus I, per anni garante di medaglie per il mondo equestre elvetico, è un importante Holstein che ha dato vita a cavalli come Clinton I Thomas Voß), Clinton II (Alois Pollmann–Schweckhorst),  Carmena (Werner Muff) e l'Olimpionico C.Chap (Soon-Won Hwang). Nasce da Capitol I, una roccaforte del moderno allevamento da salto, padre degli eccezionali stalloni Cento, Cassini I e Carthago Z.

Clicca qui per condizioni e approvazione Sella Italiano.
torna inizio pagina
stallone da monta Westfalen Caressini da Caretino x Cassini di Ludger Beerbaum photo gallery  Equine Evolution
stallone da monta Westfalen Caressini da Caretino x Cassini di Ludger Beerbaum stallone da monta Westfalen Caressini da Caretino x Cassini di Ludger Beerbaum stallone da monta Westfalen Caressini da Caretino x Cassini di Ludger Beerbaum stallone da monta Westfalen Caressini da Caretino x Cassini di Ludger Beerbaum
   video on stallone da monta Westfalen Caressini da Caretino x Cassini di Ludger Beerbaum
 
« stallone precedente
Coreandro
stallone successivo »
Coreandro
Equine Evolution Ludger Beerbaum Equine Evolution breeding analisi pedigree padri analisi pedigree figli Equine Evolution sporthorse scout cavalli salto ostacoli cavalli dressage pony salto ostacoli e dressage Alaba Camp Nou Caressini Cascadello Boy Cashmere Cemal Caressini Chubakko Colestus Comme il faut Comme le Père Cordess Coreandro Cornet's Boy Cornet Obolensky Cristallo I Cyrillus Diacontinus Firth of Lorne Funky Fred Goldfever Grey Top Monte Bellini Mumbai Sandro Boy Stakkato Viscerado Viscount Zinedine Buckingham De Beau Don Frederico Escolar Goldberg Livaldon Champion de Luxe Don't Worry Mr. Right Numero Uno