Chellano Alpha Z
Contender - Cor de la Bryère - Capitol I
Contender
Fayence
Calypso II
Gofine
Cor de la Bryère
Soleil
Cor de la Bryère
Tabelle
Ramiro Z
Cita
Rantzau xx
Quenotte
Capitol I
Kurette
analisi pedigree
Chellano Alpha Z
 razza  Zangersheide
 manto  sauro 
 nato  2008
 garrese  168 cm
 indirizzo  salto ostacoli
 tasso di monta
 seme fresco
 € 300 + € 700
(+ IVA 6%)
                     Copia conforme all'originale
                     Chellano Z, l'atleta perfetto                  


La genetica di un campione come Chellano Z, troppo presto deceduto a seguito di un incidente, non poteva andare perso all'allevamento salto. Nasce quindi il primo clone in Zangersheide, il primo clone approvato stallone da riproduzione e adesso anche il primo clone con un figlio approvato in Zangersheide. Chellano Alpha Z è la copia geneticamente identica di Chellano Z. A differenza del caso dei “fratelli pieni” il genoma dei due soggetti è uguale. Al fine dell’incrocio è quindi irrilevante se il seme proviene dal clone o dall’originale in quanto il DNA contenuto è identico. 

Chellano Z ai 6 e 7 anni si colloca fra i top ten dei Campionati Mondiali dei cavalli giovani ed inizia la sua carriera sportiva sotto la sella di Jos Lansink con il quale conquista piazzamenti a Neumünster, Valkenswaard e Rotterdam. Viene definito miglior figlio del grande Contender nello sport. E anche in allevamento conquista i cuori degli esperti con figli come Carlos Z, il miglior cavallo Zangersheide del 2015 con Ward Mclain, Courtney Z, Chamberlain Z e Calvados Z, il Campione Mondiale dei 5 anni. In qualità di padre materno ha prodotto il fantastico Aganix du Seigneur Z.

Suo padre Contender è una roccaforte dell'allevamento Holstein. Si è assicurato un posto fra i top ten riproduttori mondiali ed è padre di grandi atleti come, Checkmate (Meredith Michaels-Beerbaum), Montender (Marco Kutscher), il padre di Monte Bellini. È nonno di Diacontinus, di Condor One Z, di Comme le Père e di Cemal. È bisnonno di Caressini e attraverso Balou du Rouet nel pedigree di Brunetti Z nonché di Comilfo Plus Z. Da parte paterna Contender è un discendente del capostipite Cor de la Bryère. Da parte materna discende dallo "stallone secolare" Ramiro Z. che a suo tempo ha dominato il mondo del salto ostacoli sotto la sella di Fritz Ligges. Di altrettanta importanza è il suo valore come riproduttore: Ha dato vita a più di sessanta figli approvati e numerosi campioni sportivi. L'impronta lasciata da Ramiro Z si manifesta in tutti gli stud book europei ed è uno dei più frequenti padri nel pedigree di tanti stalloni moderni. Una sua figlia è la madre di Monte Bellini. Suo figlio Randel Z è nonno di Cornet Oblensky nonché padre di Cicero Z e di Cortes C, il miglior cavallo alla finale dei quattro dei WEG in Normandia, l’unico con zero errori in tutti e quattro i percorsi! Ramiro Z è padre di Ratina Z, la migliore cavalla da salto ostacoli mai esistita, campionissima sotto la sella di Ludger Beerbaum. Ratina Z è madre di Comme il faut nonché nonna di Comilfo Plus Z, di Cemal e di Comme le Père.

La madre di Chellano Z, Fayence, è nientedimeno che la sorella piena di Corrado I, il "King of Holstein", cavallo con il quale Franke Sloothak vince numerosi campionati internazionali. È uno stallone di primissimo ordine anche in riproduzione. Basta ricordare che è padre di Clinton (Dirk Demeersman) e di Corradina (Carsten Otto Nagel). Quindi è nonno di  Cornet Obolensky e bisnonno di tanti super-stalloni moderni. Anche Diarado, il padre di Diacontinus, discende da Corrado I. Fayence ha origine nel capostipite Cor de la Bryère e nel grande Capitol I, il padre di Cento e degli super-stalloni Cassini I e II che si ritrovano nel DNA degli stalloni Cristallo I, Cabrio Z, Dominator Z, Cool Crack Z (da Cornado I di Marcus Ehning), di Condor One Z (tramite Berlin) e di Caressini, il Bundeschampion di Ludger Beerbaum. Capitol è anche il padre di Carthago Z e quindi a base dei pedigree di Cicero Z, Copycat Z, Qatar Z, Asca Z e Caressini.

Clicca qui per condizioni.
torna inizio pagina
stallone da monta salto ostacoli stallone salto Zangersheide Equine Evolution photo gallery stud book Zangersheide 
Chellano Z stallone da monta salto ostacoli Zangersheide Holstein Equine Evolution Chellano Z stallone da monta salto ostacoli Zangersheide Holstein Equine Evolution Chellano Z stallone da monta salto ostacoli Zangersheide Holstein Equine Evolution Chellano Z stallone da monta salto ostacoli Zangersheide Holstein Equine Evolution Chellano Z stallone da monta salto ostacoli Zangersheide Holstein Equine Evolution
    video on    Chellano Z stallone da monta salto ostacoli Zangersheide Holstein Equine Evolution
Chellano
Alpha Z
Chellano Alpha Z
Equine Evolution Ludger Beerbaum Equine Evolution breeding analisi pedigree padri analisi pedigree figli Equine Evolution sporthorse scout cavalli salto ostacoli cavalli dressage pony salto ostacoli e dressage Equine Evolution solutions Aganix Seigneur Z Aktion Pur Z Asca Z Brunetti Z Cabrio Z Canturano Z Caressini Cemal Chaman Chellano Alpha Z Cicero Z Colestus Columbus Z Comilfo Plus Z Comme il faut Comme le Père Condor One Z Cool Crack Z Copycat Z Cornado II Z Cornet Obolensky Cristallo I Cyrillus Diacontinus Dominator Z Funky Fred George Z Goldfever Grey Top Levisto Z Monte Bellini Qatar Z Sandro Boy Stakkato Taloubet Z Zinedine Buckingham Don Frederico Livaldon Meilenstein Champion de Luxe Dallmayer Don't Worry Mr. Right No Doubt Numero Uno