Canturano Z
Canturo - Coriano Z - Ahorn Z
Stamm 2067
Canturo
Madonna
Cantus
Fara
Coriano Z
Zalme
Caletto I
Monoline
Calando I
Ulara
Corrado I
Option
Ahorn Z
Orion
analisi pedigree Canturano Z
 razza  Holstein
 manto  baio scuro
 nato  2003
 garrese  171 cm
 indirizzo  salto ostacoli
 tasso di monta
 seme fresco
 € 300 + € 900
 (+ IVA 6%)
                           dalle scuderie dei migliori 
                                   cavalieri Europei

Meredith Michales-Beerbaum, John Whitaker, Werner Muff, Christian Ahlmann, David Will, Pius Schwizer, Vincent Voorn, Martin Fuchs, René Tebbel e Jeroen Dubbeldam: Cos'hanno in comune la crème de la crème dell'equitazione europea? Montano un figlio di Canturano Z. Su tutte le piazze cavalieri apprezzano le qualità di questo prezioso padre, ossia potenza, riflessi supersonici e indole sportivo, instancabile voglia di saltare e di fare bene.

Sotta la sella di Gerco Schröder Canturano, che stravince al performance test di Adelheidsdorf, parte alla raccolta di coccarde già in giovane età. Brilla a livello internazionale in Belgio, Germania e Olanda. Un infortunio pone fine alla sua carriera agonistica e quindi oggi apprezza la vita da riproduttore full-time. Tanto è tragica la sua assenza dallo sport quanto è grande l'opportunità allevatoriale che ne deriva. Vanta oggi più di 60 figli che saltano a livello internazionale.

Suo padre è il favoloso Canturo del famoso Stamm 162, il più importante cavallo nella carriera sportiva di Bernardo Alves, cavaliere brasiliano allievo di Ludger Beerbaum, poi passato agli allenamenti di Rodrigo Pessoa. La vittoria più significativa di questo binomio è sicuramente quella del prestigioso CHIO di Aachen nel 2005 dove Bernardo e Canturo si classificano primi, seguiti da Rodrigo Pessoa in sella a Baloubet du Rouet, trasformando la Aachener Soers proverbialmente seria, in un “sambodromo”. La qualità di Canturo si preannuncia presto: All'età di cinque e sei anni si classifica per la finale dei Bundeschampionate, partecipando in seguito a sette anni ai campionati mondiali dei giovani stalloni di Zangerhsheide. I primi piazzamenti e vittorie internazionali li raccoglie a otto anni, fra l'altro al CSI di Vienna, a Roma, a La Baule e al derby svedese di Falsterbo. A nove anni vince a Spruce Meadows e viene nominato per i Giochi Olimpici di Atene. Anche in riproduzione non si accontenta di meno. Già dalla sua prima annata suo figlio Canto si aggiudica la vittoria alla Körung del Holstein 2004 mentre suo nipote vince la Körung Holstein 2008. Canturo si colloca fra i migliori stalloni nella classifica per indice genetico salto, all'interno del gruppo degli stalloni con un indice genetico "sicuro", ossia con un'affidabilità superiore al 90%. Discende da padre Cantus, figlio di Caletto I, faro dominante dell'equitazione tedesca negli anni '80. La madre di Canturo è figlia di Calando, il campione tedesco del 1984 e di Landego portatore del sangue di Ladykiller xx, Marlon xx e Ramzes AA. Rappresenta lo Stamm 162, uno dei più importanti del Holstein che ha dato vita a numerosi cavalli olimpionici, fra i quali il fenomenale Cöster di Chirstian Ahlmann, Waterford Cristal di Cian O'Connor e il fuoriclasse Carthago Z, prima al servizio del Holsteiner Verband e poi passato al Zangersheide, uno dei più importanti razzatori Holstein noto per dare in eredità mezzi infiniti e alta cavalcabilità. Carthago Z forma il pedigree di Cicero Z, Copycat Z, Qatar Z, Asca Z e Caressini, il Bundeschampion di Ludger Beerbaum.

Il padre Coriano Z è il cavallo che ha dato tante soddisfazioni a Judy Ann Melchior. Acclamato non solo sulle piazze sportive ha dato prova della sua qualità anche da riproduttore. Coriano Z dal lato materno è figlio del Holstein Lord dal capostipite Ladykiller xx, mentre Corrado I, Holstein per antonomasia, firma come padre. Corrado I è il padre di Clinton e quindi alla base del pedigree di Cornet Obolensky e dei suoi figli Colestus, Cornado II Z, Comme il faut, Columbus Z, e dei suoi nipoti Comilfo Plus Z, Comme le Père, Cool Crack Z, Cyrillus e Cemal.

Come terzo padre firma Ahorn Z, figlio del capostipite Almé Z. Quest'ultimo nasce in Francia nel 1966 dove viene avvicinato allo sport. Dopo un passaggio in mani americane nel 1975, viene acquistato da Leon Melchior per il Zangersheide e prende il nome di Almé Z. Esce in gara con ottimi risultati sotto la sella di Johann Heins. Nel 1986 ritorna in Francia dove si dedica ancora alla riproduzione fino al 1991, l'anno del suo decesso. In Francia da vita al magico trio di stalloni che non necessitano di presentazioni: I Love You (fra l'altro nonno di Chaman), Galoubet A (padre di Baloubet du Rouet / Rodigro Pessoa, Quick Star / Meredith Michaels-Beerbaum e Taloubet Z il cavallo di punta di Christian Ahlmann) e Jalisco B (padre di Quidam de Revel). A Zangersheide copre la super fattrice Holstein Heureka Z, fra l'altro vincitrice al Gran Premio di Aachen, nonna di Ratina Z e bis-nonna di Goldfever. Nasce così Ahorn Z che viene registrato nello stud book Hannover, ma esercita il suo impatto sull'allevamento tedesco nel Holstein.

Clicca qui per condizioni, approvato Sella Italiano.
torna inizio pagina
Canturano da Canturo Holstein stallone da monta photo gallery stud book Zangersheide 
Canturano_Canturo_stallone_Holstein Canturano_Canturo_stallone_Holstein Canturano_Canturo_stallone_Holstein Canturano_Canturo_stallone_Holstein Canturano_Canturo_stallone_Holstein Canturano_Canturo_stallone_Holstein Canturano_Canturo_stallone_Holstein Canturano_Canturo_stallone_Holstein Canturano_Canturo_stallone_Holstein
    video on    Canturano_Canturo_stallone_Holstein
 
Canturano Z
stallone successivo »
Canturano Z
Equine Evolution Ludger Beerbaum Equine Evolution breeding analisi pedigree padri analisi pedigree figli Equine Evolution sporthorse scout cavalli salto ostacoli cavalli dressage pony salto ostacoli e dressage Equine Evolution solutions Aganix Seigneur Z Air Jordan Alpha Z Aktion Pur Z Asca Z Atomic Z Canturano Z Caressini Chaman Chellano Alpha Z Cicero Z Colestus Collincor Columbus Z Comilfo Plus Z Comme il faut Cool Crack Z Copycat Z Corico Z Cornado II Z Cornet Obolensky Coupe de Coeur Cristallo I Crown Z Crowntano Z Diacontinus Dominator Z George Z Goldfever Grey Top Levisto Z Monte Bellini Plot Blue Sir Obolensky Z Solid Gold Z Stakkato Taloubet Z Zandor Z Zinedine Dancier Danone I De Niro Don Frederico Champion de Luxe Don't Worry Mr. Right Numero Uno