Camp Nou
Coupe Gold - Stolzenberg - Contendro
Coupe Gold
Santa Cruze
Coupe d'Or
Stakkato Silber
Stolzenberg
Cassandra
Coupe de Coeur
Rivera
Stakkato Gold
Larissa
Stakkato
Sancerre
Contendro
Racine
analisi pedigree Camp Nou
 razza  Oldenburg  
 manto  morello
 nato  2016 
 garrese  167 cm
 indirizzo  salto ostacoli
 tasso di monta
 seme fresco 
 € 750 (incl. IVA)
                        Emozioni da grande stadio


Chiunque sia mai stato nel leggendario stadio del Barcellona, il Camp Nou, riesce ad immaginarsi l'atmosfera che regnava all'esibizione al salto in libertà di questo stallone morello in occasione della recente Körung del Oldenburg International, la sezione dell'Associazione Allevatori Oldenburg che si dedica al cavallo da salto. Mezzi da far apparire ridicolo qualsiasi altezza, una bascula esemplare, attenzione e perfetto coordinamento del copro in ogni fase del salto.

Camp Nou ha quello che serve agli atleti del salto ostacoli: Un possente posteriore che gli permette di decollare, tipico per la linea paterna Coupe de Couer, e anteriori che vengono retratti come un carello d'atterraggio nella fusoliera dell'aereo, proveniente dalla linea materna Stakkato.

Il potentissimo Coupe de Coeur, figlio del Holstein Calido, sotto la sella di René Tebbel si aggiudica il titolo di Campione Tedesco nel 2006 e 2007. Vince il World Cup di Oslo e, con la squadra tedesca, la Samsung Super League. Con la scuderia di Ludger Beerbaum si classifica primo in Gran Premi, Coppe delle Nazioni e World Cup. È proprio in sella a Coupe de Coeur che Beerbaum all'ultima tappa di Monaco, nel dicembre 2009, si aggiudica per la quarta volta il titolo di Rider of the Year al prestigioso Riders Tour. Nel 2011 segue un ulteriore titolo di Campione Tedesco, il terzo per Coupe de Coeur e il nono per Ludger Beerbaum. Lo affida poi al suo giovane cavaliere Henrik von Eckermann, che coglie l'occasione in modo egregio e si classifica quinto individuale ai Campionati Europei di Madrid, in una gara mozzafiato, nella quale fa una dei soli due doppi netti della finale. Nel pedigree di Coupe de Coeur si sposano in modo esemplare le linee dei capostipiti Holstein Ladykiller xx e Cor de la Bryère.

Stakkato si manifesta sia in linea paterna che in linea materna. Nessun stallone al mondo dà in eredità un gesto degli anteriori di tale perfezione e velocità come quello trasmesso da Stakkato. Per anni guida la classifica dei migliori stalloni salto per indice genetico in Germania, solo per essere spodestato dal trono da suo proprio figlio Stakkato Gold, anch'egli nel pedigree di Camp Nou. Nessun’altro stallone è mai stato in vetta a questo ranking per tanto tempo quanto Stakkato. Discendenti famosi di Stakkato sono per esempio Satisfaction, Souvenir, Spartacus e Colestus della scuderia di Ludger Beerbaum, ma anche Sambuca (Eva Bitter) e Scendix (Eric Lamaze). Il secondo figlio di Stakkato per importanza in riproduzione è Stolzenberg, il padre materno di Camp Nou.

Come terzo padre arricchisce il pedigree di Camp Nou il grande Contendro, garante di cavalcabilità e negli anni recenti in vetta alla classifica WBFSH dei migliori riproduttori salto, padre materno fra l'altro di Diacontinus e di Cemal. Porta il sangue tanto ambito Contender, una roccaforte dell'allevamento Holstein, che si è assicurato un posto fra i top ten riproduttori mondiali ed è padre di grandi atleti come, Checkmate (Meredith Michaels-Beerbaum) e Montender (Marco Kutscher), il padre di Monte Bellini. È padre materno di Comme le Père ed è bisnonno di Caressini, il Bundeschampion di Ludger Beerbaum. Attraverso Balou du Rouet è nel pedigree di Cascadello Boy.

La nonna Cassandra è un gioiello per tutti gli amanti di Ramiro Z, in quanto per ben quattro volte il suo pedigree si riconduce a questo stallone ineguagliato.

Clicca qui per condizioni e approvazione Sella Italiano.
torna inizio pagina
Stakkato stallone da monta salto ostacoli Hannover Equine Evolution photo gallery Equine Evolution
Stakkato stallone da monta salto ostacoli Hannover Equine Evolution Stakkato stallone da monta salto ostacoli Hannover Equine Evolution
   video on    Stakkato stallone da monta salto ostacoli Hannover Equine Evolution
 
« stallone precedente
Camp Nou
stallone successivo »
Camp Nou
Equine Evolution Ludger Beerbaum Equine Evolution breeding analisi pedigree padri analisi pedigree figli Equine Evolution sporthorse scout cavalli salto ostacoli cavalli dressage pony salto ostacoli e dressage Alaba Camp Nou Caressini Cascadello Boy Cashmere Cemal Chaman Chubakko Colestus Comme il faut Comme le Père Cordess Coreandro Cornet's Boy Cornet Obolensky Cristallo I Cyrillus Diacontinus Firth of Lorne Funky Fred Goldfever Grey Top Monte Bellini Mumbai Sandro Boy Stakkato Viscerado Viscount Zinedine Buckingham De Beau Don Frederico Escolar Goldberg Livaldon Champion de Luxe Don't Worry Mr. Right Numero Uno