Armstrong
Arezzo VDL - Cantos - Ahorn
Arezzo VDL
Alrike
Chin Chin
Sarjolijn
Cantos
Tarike
Constant
Larese
Heartbreaker
Farjolijn
Contender
Gabanta
Ahorn
Elrike
 
 razza  KWPN 
 manto  baio scuro
 nato  2018
 garrese  165 cm
 indirizzo  salto ostacoli
 tasso di monta
 seme fresco
 € 850 (incl. IVA)
           Brillante vincitore Körung dal super-pedigree

Acclamato alla Körung del Westfalen 2020, che lo nomina Siegerhengst, appunto vincitore. Armstrong é un insieme di tutte e proprietà che si chiedono al moderno cavallo da salto. Potenza, propensione a lavoro, attitudine, elasticità, tecnica e carattere. Dispone di tutto, in maniera egregia, e sa come metterlo in mostra.

Ovviamente non manca il pedigree di prim'ordine e una linea genetica affermata. Partiamo con i fratei pieni All I Want e Galrike. Passiamo poi al padre, l'eccezionale Arezzo VDL. Alla giovane età di tre anni inizia a conquistare i podi del KWPN, convincendo le giurie con i suoi riflessi, il talento e la potenza. Segue la vittoria alla finale dei cinque anni e un quinto posto ai Campionati Mondiali di Lanaken nel 2012. Viene affidato a Jessica Kürten vincendo il Grand Prix di Odense. Passa poi sotto la sella di Jur Vrieling raccogliendo successi internazionali a Helsinki, Den Bosch e Drammen. Molto ricercato in riproduzione da ottimi figli che fanno onore al padre a livello Grand Prix. Per menzionarne soli alcuni VDL Edgar M e Emotion VDL, ma anche Ginus e Garezzo che hanno dato spettacolo in Italia. Con tanta qualità nel suo sangue si è meritato il titolo di Preferent da parte del KWPN nel 2017. 

Arezzo VDL discende da Chin Chin, cavallo olimpionico a Seoul e a Barcellona con Jaime Azcarraga e partecipante alla prima edizione dei WEG, quella di Stoccolma. Ha prodotto ottimi atleti come il nipote Walnut de Muze, che con Harrie Smolders vince la Coppa delle Nazioni di Calgary e di Dublino. Insieme rappresentano l'Olanda agli Europei di Windsor e ai WEG di Lexington Kentucky e vincono I Gran Premi di Mechelen, di San Patrignano e di Pioltello. Chin Chin ha prodotto anche Phin Phin, Chin Champ, Chin Top, Ta Belle, Triomphe de Muze e Zapatero VDL. Anche il padre di Chin Chin, Constant, si distingue attraverso figli di prim'ordine come Deichgräfin (vincitrice in World Cup con Carsten Otto Nagel), Coriander, Libertino, Ramirado e il favoloso Cöster di Christian Ahlmann.

Non dimentichiamo la madre di Arezzo VDL, Sarjolijn da padre Heartbreaker, il padre materno di Cornet Obolensky. Non solo ha prodotto anche gli internazionali Zodermus M e Bubka VDL, ma è anche mezza sorella di Dragonfly e di Nacorde, che ha vinto il Derby di Amburgo per ben tre volte sotto la sella di André Thieme. 

La madre di Armstrong è figlia di Cantos, dal grandioso Holstein Contender. In linea materna discende dal KWPN che, come se non bastasse, apporta ulteriore sangue salto prezioso, quello di  Nimmerdor e di Ladykiller xx.

Clicca qui per condizioni e approvazione Sella Italiano.
torna inizio pagina
Cordess da Clinton Heartbreaker Cornet Obolensky stallone salto belga BWP  Equine Evolution photo gallery 
KWPN
Cordess da Clinton Heartbreaker Cornet Obolensky stallone salto belga BWP  Equine Evolution Cordess da Clinton Heartbreaker Cornet Obolensky stallone salto belga BWP  Equine Evolution Cordess da Clinton Heartbreaker Cornet Obolensky stallone salto belga BWP  Equine Evolution Cordess da Clinton Heartbreaker Cornet Obolensky stallone salto belga BWP  Equine Evolution
   video on    Stakkato stallone da monta salto ostacoli Hannover Equine Evolution
   
Armstrong
stallone successivo»
Armstrong
Equine Evolution Ludger Beerbaum Equine Evolution breeding analisi pedigree padri analisi pedigree figli Equine Evolution sporthorse scout cavalli salto ostacoli cavalli dressage pony salto ostacoli e dressage Armstrong Camp Nou Caressini Cascadello Boy Cashmere Chaman Chubakko Colestus Comme il faut Comme le Père Cordess Cortez FZ Coupe de Coeur Cristallo I Diacontinus Diro Forlee Funky Fred Goldfever Grey Top Khedira Monte Bellini Mumbai Perignon Perigueux Stakkato Viscerado Viscount Zinedine De Beau Don Frederico Escolar Goldberg Livaldon Champion de Luxe Mr. Right Numero Uno