Aktion Pur Z
Ars Vivendi - Pilot - Goldlack I
Ars Vivendi
Parodie
Acord II
Zerzie
Pilot
Galathe
Ahorn Z
Ribecka
Aloube Z
Tertie
Pilatus
Gratia
Goldlack I
Duela
analisi pedigree
Aktion Pur Z
 razza  Westfalen
 manto  baio 
 nato  1998
 garrese  168 cm
 indirizzo  salto ostacoli
 tasso di monta
 seme fresco
 € 300 + € 700
 (+ IVA 6%)
                     Dai campi di gara più prestigiosi
                                 alla riproduzione

Aktion Pur Z con Judy-Ann Melchior è una presenza permanente nelle migliori arene del salto ostacoli, fra Super Leage, World Cup e Global Champions Tour. Grazie a Aktion Pur Z Judy Ann Melchior porta a casa per ben due volte il Master al CSI-W di Mechelen dando spettacolo con quella sua voglia di vincere e fare bene che non conosce limiti.

Aktion Pur Z discende dal Holstein Ars Vivendi, anche lui un indimenticato personaggio del mondo sportivo. Ars Vivendi alla sua Körung di Münster ottiene il titolo di Prämienhengst e vince il performance test con un 10,0 nel indice salto, dando poi il via ad una carriera sportiva di tutto riguardo. Suo padre è il famoso Acord II da Ahorn Z - Almé Z, padre anche di Asca Z. Rappresenta la linea A che oggi si ritrova in tutti i maggiori stud book. Ha origini nel capostipite Almé Z che nasce da Ibrahim il più illustre stallone francese degli anni '60-'70. Vista l'importanza e la complessità della linea genetica alla quale Almé Z ha dato vita, ed essendo all’origine non solo della linea paterna di Ars Vivendi, ma anche della sua linea materna in quanto padre di Aloube Z, vale la pena soffermarsi un attimo su di lui.

Almé Z nasce in Francia nel 1966 dove viene avvicinato allo sport. Dopo un passaggio in mani americane nel 1975, viene acquistato da Leon Melchior per lo Zangersheide e prende il nome di Almé Z. Esce in gara con ottimi risultati sotto la sella di Johann Heins. Nel 1986 ritorna in Francia dove si dedica ancora alla riproduzione fino al 1991, l'anno del suo decesso. In Francia da vita al magico trio di stalloni che non necessitano presentazioni: I Love You (fra l'altro nonno di Chaman), Galoubet A (padre di Baloubet du Rouet / Rodigro Pessoa, Quick Star / Meredith Michaels-Beerbaum e Taloubet Z il cavallo di punta di Christian Ahlmann) e Jalisco B (padre di Quidam de Revel). A Zangersheide copre la super fattrice Holstein Heureka Z, fra l'altro vincitrice al Gran Premio di Aachen, nonna di Ratina Z e bis-nonna di Goldfever. Nasce così Ahorn Z che viene registrato nello stud book Hannover, ma esercita il suo impatto sull'allevamento tedesco nel Holstein.

Prosegue il pedigree di Aktion Pur Z con il grandioso Westfalen Pilot, primo milionario nella storia dell’equitazione e a suo tempo detentore del record di somme vinte. Pilot è nonno materno di Colestus (Ludger Beerbaum), di Funky Fred (Marcus Ehning) e di Comme le Père. Dal fratello Polydor discendono anche Cristallo I, Columbus Z, Qatar Z, Condor One Z, Cool Crack Z e Taloubet Z di Christian Ahlmann.

All’origine della linea materna di sua madre troviamo il capostipite Hannover Goldfisch noto per dare atleticità alla sua progenie e dal quale discende per esempio Goldfever. Goldfisch ha dato vita ad una linea genetica Hannover di tale importanza che lo stud book Hannover gli ha dedicato un proprio programma allevatoriale, la ”iniziativa G”. Importanti cavalli di tutte le discipline devono il loro successo ad uno Stamm del Goldfisch attraverso stalloni come Grannus, Graf Top, Goliath Z, basti menzionare top performer come Shutterfly, For Pleasure e Goldfever. Celeberrimi cavalieri si sono affidati a cavalli dalla linea G come Otto Becker, Franke Sloothaak, Rodrigo Pessoa, Ludger Beerbaum, Lars Nieberg, Meredith Micheals-Beerbaum e Ingrid Klimke.

Aktion Pur Z solo da poco è disponibile in seme fresco e già alcuni dei più prestigiosi allevatori puntano sul suo DNA. La stessa scuderia Zangersheide ha ingravidato la sua Ratina Gamma Z con questo eccezionale atleta.

Clicca qui per condizioni.
torna inizio pagina
Aktion Pur Z da Acord II stallone salto Zangersheide Equine Evolution photo gallery stud book Zangersheide 
Aktion Pur Z da Acord stallone da monta salto ostacoli Holstein Equine Evolution Aktion Pur Z da Acord stallone da monta salto ostacoli Holstein Equine Evolution Aktion Pur Z da Acord stallone da monta salto ostacoli Holstein Equine Evolution Aktion Pur Z da Acord stallone da monta salto ostacoli Holstein Equine Evolution Aktion Pur Z da Acord stallone da monta salto ostacoli Holstein Equine Evolution Aktion Pur Z da Acord stallone da monta salto ostacoli Holstein Equine Evolution Aktion Pur Z da Acord stallone da monta salto ostacoli Holstein Equine Evolution Aktion Pur Z da Acord stallone da monta salto ostacoli Holstein Equine Evolution
    video on    Aktion Pur Z da Acord stallone da monta salto ostacoli Holstein Equine Evolution
 
Aktion Pur Z
Aktion Pur Z
Equine Evolution Ludger Beerbaum Equine Evolution breeding analisi pedigree padri analisi pedigree figli Equine Evolution sporthorse scout cavalli salto ostacoli cavalli dressage pony salto ostacoli e dressage Equine Evolution solutions Aganix Seigneur Z Air Jordan Alpha Z Aktion Pur Z Asca Z Atomic Z Canturano Z Caressini Chaman Chellano Alpha Z Cicero Z Colestus Collincor Columbus Z Comilfo Plus Z Comme il faut Cool Crack Z Copycat Z Corico Z Cornado II Z Cornet Obolensky Coupe de Coeur Cristallo I Crown Z Crowntano Z Diacontinus Dominator Z George Z Goldfever Grey Top Levisto Z Monte Bellini Plot Blue Sir Obolensky Z Solid Gold Z Stakkato Taloubet Z Zandor Z Zinedine Dancier Danone I De Niro Don Frederico Champion de Luxe Don't Worry Mr. Right Numero Uno