Aganix du Seigneur Z
Organo Sitte - Chellano Z - Aramis
Organo Sitte
Cadix du Seigneur Z
Darco
Ialta Sitte
Chellano Z
Atlanta Sitte Z
Lugano van la Roche
Ocoucha
Avontuur
Insel Sitte
Contender
Fayence
Aramis de la Cense
Insel Sitte
analisi pedigree Aganix
du Seigneur Z
 razza  SBS
 manto  sauro scuro 
 nato  2006
 garrese  169 cm
 indirizzo  salto ostacoli
 tasso di monta
 seme fresco
 € 400 + € 1.000
 (+ IVA 6%)
                 Elisir dei migliori studbook europei


Con grande orgoglio lo studbook Zangerhseide propone il DNA di questo superbo stallone, veritabile figlio europeo dell'allevamento equino. Il SBS, il BWP, l'Hannover, il Holstein, il KWPN, il Sella Francese e non per ultimo lo Zangersheide, ognuno dei migliori studbook europei ha dato il meglio per creare Aganix du Seigneur Z. Eccezionali la sua tecnica al salto, il suo approccio, l'immensa potenza e sportività, superato solo dalla sua bellezza, dal modello moderno e ben proporzionato con quell'espressività che colpisce.

Diventa il cavallo per le grandi sfide di Jos Lansink quando un incidente pone fine alla sua carriera agonistica offrendoli l'opportunità di una vita dedicata alla riproduzione. Per quanto sia tragica la sua assenza dalle più importanti piazze sportive, per l'allevamento ne consegue un'occasione d'oro e Aganix du Seigneur Z arricchisce il parco stalloni Zangersheide.

Il padre di Aganix du Seigneur Z è il grande Organo Sitte, figlio dell'olimpionico Darco, lo stallone SBS di punta, che dopo una brillante carriera sportiva ne intraprende una alquanto brillante da riproduttore. Infatti, per anni occupa la vetta della classifica WBFSH dei migliori riproduttori da salto a livello mondiale, con figli come Winningmood, Copin van de Bruy e appunto Organo Sitte.

Quest'ultimo nasce  da madre Ialta Sitte, importante cavalla sportiva internazionale e discendente dalle altrettanto gloriose Insel Sitte (madre) e l'olimpionica Gute Sitte (nonna) a suo tempo proclamata "miglior cavallo da salto".

Di grande pregio è la madre di Aganix du Seigneur Z, Cadix du Seigneur Z, figlia del celeberrimo Chellano Z. Chellano Z ai 6 e 7 anni si colloca fra i top ten ai Campionati Mondiali dei cavalli giovani ed inizia la sua carriera sportiva sotto la sella di Jos Lansink con il quale conquista piazzamenti a Neumünster, Valkenswaard e Rotterdam. In allevamento conquista i cuori degli esperti con figli come Carlos Z, il miglior cavallo Zangersheide del 2015 con Ward Mclain, Courtney Z, Chamberlain Z e Calvados Z, il Campione Mondiale dei 5 anni. Suo padre Contender è una roccaforte dell'allevamento Holstein. Si è assicurato un posto fra i top ten riproduttori mondiali ed è padre di grandi atleti come, Checkmate (Meredith Michaels-Beerbaum), Montender (Marco Kutscher), il padre di Monte Bellini. È nonno di Diacontinus, di Condor One Z, di Comme le Père e di Cemal. È bisnonno di Caressini e attraverso Balou du Rouet nel pedigree di Brunetti Z nonché di Comilfo Plus Z. Da parte paterna Contender è un discendente del capostipite Cor de la Bryère. Da parte materna discende dallo "stallone secolare" Ramiro Z che a suo tempo ha dominato il mondo del salto ostacoli sotto la sella di Fritz Ligges. Di altrettanta importanza è il suo valore come riproduttore: Ha dato vita a più di sessanta figli approvati e numerosi campioni sportivi. L'impronta lasciata da Ramiro Z si manifesta in tutti gli stud book europei ed è uno dei più frequenti padri nel pedigree di tanti stalloni moderni. Suo figlio Randel Z è nonno di Cornet Oblensky nonché padre di Cicero Z e di Cortes C, il miglior cavallo alla finale dei quattro dei WEG in Normandia, l’unico con zero errori in tutti e quattro i percorsi! Ramiro Z è padre di Ratina Z, la migliore cavalla da salto ostacoli mai esistita, campionissima sotto la sella di Ludger Beerbaum. Ratina Z è madre di Comme il Faut (da Cornet Oblensky), il padre di Comilfo Plus Z, di Comme le Père e di  Cemal

La madre di Chellano Z, Fayence, è nientedimeno che la sorella piena di Corrado I, il "King of Holstein", cavallo con il quale Franke Sloothak vince numerosi campionati internazionali. È uno stallone di primissimo ordine anche in riproduzione. Basta ricordare che è padre di Clinton (Dirk Demeersman) e di Corradina (Carsten Otto Nagel). Quindi è nonno di Cornet Obolensky e bisnonno di tanti super-stalloni moderni. Anche Diarado, il padre di Diacontinus, discende da Corrado I. Fayence ha origine nel capostipite Cor de la Bryère e nel grande Capitol I, il padre di Cento e degli super-stalloni Cassini I e II che si ritrovano nel DNA di Cristallo I, di Cabrio Z, di Dominator Z, di Cool Crack Z (da Cornado I di Marcus Ehning), di Condor One Z (tramite Berlin) e di Caressini, il Bundeschampion di Ludger Beerbaum. Capitol è anche il padre di Carthago Z e quindi nei pedigree di Cicero Z, Copycat Z, Qatar Z, Asca Z e Caressini.

La madre di Aganix du Seigneur Z, Cadix du Seigneur Z, è mezza sorella di Callas Sitte Z, compagna di gara di Christina Liebherr, e ha prodotto anche suo fratello pieno, l'internazionale Arsouille du Seigneur.

In riproduzione Aganix du Seigneur Z rapidamente conferma la sua qualità, tramite la paternità del vicecampione al Z-Festival, della quarta classificata ai Campionati Mondiali di Lanaken e degli stalloni Zangersheide A Golden Boy Hero Z e Akarad Hero Z.

Clicca qui per condizioni.
torna inizio pagina
Aganix du Seigneur da Organo Sitte stallone salto Zangersheide Equine Evolution photo gallery stud book Zangersheide 
Aganix du Seigneur stallone salto SBS KWPN sella francese Equine Evolution Aganix du Seigneur stallone salto SBS KWPN sella francese Equine Evolution Aganix du Seigneur stallone salto SBS KWPN sella francese Equine Evolution Aganix du Seigneur stallone salto SBS KWPN sella francese Equine Evolution Aganix du Seigneur stallone salto SBS KWPN sella francese Equine Evolution Aganix du Seigneur stallone salto SBS KWPN sella francese Equine Evolution Aganix du Seigneur stallone salto SBS KWPN sella francese Equine Evolution
    video on    Aganix du Seigneur stallone salto SBS KWPN sella francese Equine Evolution
Aganix du
Seigneur Z
Aganix Seigneur Z
Equine Evolution Ludger Beerbaum Equine Evolution breeding analisi pedigree padri analisi pedigree figli Equine Evolution sporthorse scout cavalli salto ostacoli cavalli dressage pony salto ostacoli e dressage Equine Evolution solutions Aganix Seigneur Z Air Jordan Alpha Z Aktion Pur Z Asca Z Atomic Z Canturano Z Caressini Chaman Chellano Alpha Z Cicero Z Colestus Collincor Columbus Z Comilfo Plus Z Comme il faut Cool Crack Z Copycat Z Corico Z Cornado II Z Cornet Obolensky Coupe de Coeur Cristallo I Crown Z Crowntano Z Diacontinus Dominator Z George Z Goldfever Grey Top Levisto Z Monte Bellini Plot Blue Sir Obolensky Z Solid Gold Z Stakkato Taloubet Z Zandor Z Zinedine Dancier Danone I De Niro Don Frederico Champion de Luxe Don't Worry Mr. Right Numero Uno